각질 케어도 너무 과하면 안좋더라구요! 나에게 맞는 지 잘 알아보고 하세요
Mi chiedo se sono la persona giusta per un trattamento esfoliante come la pianificazione della cura della pelle.
Ho una folta peluria sul viso e, nonostante mi lavi accuratamente il viso, il fondotinta tende a screpolarsi ogni volta che mi trucco, rendendo le cellule morte molto evidenti. Sto valutando l'idea di sottopormi a trattamenti esfolianti professionali presso una clinica estetica o un centro dermatologico, che promettono una pelle liscia e vellutata come quella di un uovo sbucciato. Tuttavia, non ho ancora osato provarli perché temo che l'esfoliazione fisica possa danneggiare la barriera cutanea. È possibile, per una persona come me, con la pelle sottile e soggetta ad arrossamenti, ottenere una pelle liscia e senza imperfezioni dopo l'esfoliazione? O è un trattamento adatto solo a chi ha la pelle estremamente grassa? Apprezzerei molto se qualcuno potesse condividere le proprie esperienze, inclusi eventuali effetti collaterali e i tipi di pelle che hanno tratto maggior beneficio dal trattamento.