I miei problemi di pelle continuavano a ripresentarsi, ma ora che ne conosco la causa, la situazione sta migliorando.

Ho avuto problemi di pelle ricorrenti per anni, ma onestamente non credo di aver fatto alcuno sforzo reale per trovarne la causa in tutto questo tempo. Ho semplicemente dato per scontato che lavarmi accuratamente il viso e usare prodotti ritenuti efficaci avrebbe risolto il problema, ma non è stato affatto così.

Poi, approfondendo un po' la cura della pelle, ho scoperto che le mie eruzioni cutanee seguivano uno schema preciso. Comparivano invariabilmente il giorno dopo aver mangiato uno spuntino a tarda notte, nei giorni in cui dormivo poco o durante settimane di forte stress. Si è scoperto che la causa non era il mio metodo di pulizia del viso o i prodotti che usavo, ma le mie abitudini di vita. Da quel momento in poi, ogni volta che comparivano delle eruzioni cutanee, ho iniziato ad annotare cosa mangiavo e quante ore dormivo la notte precedente.

Dopo aver iniziato a tenere un diario, ho notato una differenza sostanziale. Se dormivo meno di sei ore per due o più giorni consecutivi, quasi sempre mi compariva un brufolo intorno al mento. Quindi ora, il sonno è la mia priorità assoluta. Ho capito, seppur tardivamente, che andare a letto presto ha l'impatto più diretto sulla pelle, più di qualsiasi routine elaborata. Ci sono ancora giorni in cui non riesco a resistere alla tentazione di uno spuntino notturno, però ㅠㅠ. Tuttavia, la frequenza delle eruzioni cutanee è decisamente diminuita rispetto a prima.

Penso che sia più importante correggere gli errori esistenti piuttosto che cercare di fare di più.

0
0
commento 1
  • 퓨어냥냥이
    트러블 패턴을 찾으셨다니 완전 귣이네요 전 아직 트러블패턴을 아직 못찾응듯요 기존의 잘못된걸 빨리 찾아봐야겠네요