Condivisione di conoscenze meticolose sulla cura della casa, applicate quotidianamente in ambito domestico.
Con la mia vita frenetica, mi è diventato difficile andare regolarmente dal dermatologo, quindi ho iniziato a interessarmi alla cura della pelle a casa, da fare da sola. Inizialmente, la mia routine consisteva semplicemente nel lavarmi il viso e applicare una crema idratante, ma col tempo ho capito quanto sia importante trovare prodotti per la cura della pelle adatti al mio tipo di pelle. Il primo passo della mia routine è una pulizia accurata, perché per quanto un prodotto possa essere valido, non verrà assorbito se la pelle non è pulita. Inoltre, il mio segreto per una cura della pelle a casa prevede un'esfoliazione circa due volte a settimana per affinare la grana della pelle e l'applicazione di una maschera idratante per lenirla. Credo che la cura della pelle a casa non richieda strumenti sofisticati o cosmetici costosi; il fattore più importante è la costanza nel controllare le condizioni della propria pelle ogni giorno e nel fornirle le cure appropriate. Ci sono molti giorni in cui ho voglia di saltare la cura perché sono stanca, ma quando vedo la differenza il giorno dopo, non riesco più a smettere. Perché non iniziare oggi stesso la tua routine di cura della pelle a casa, come piccolo lusso per te stessa?