Ultimamente la mia pelle sembra essere diventata molto più sensibile.
Stamattina, dopo essermi lavata il viso, ho notato una sensazione diversa sulla mia pelle. Pur non essendoci un motivo particolare, la sentivo leggermente tesa e sensibile, come se fosse stata irritata.
Mi chiedevo perché stesse succedendo, visto che non si trattava del cambio di stagione e non avevo cambiato nulla, quindi mi sono presa un momento per riflettere. Sembra che la mancanza di sonno degli ultimi giorni possa esserne la causa. La mia pelle è più sincera di quanto pensassi; riflette immediatamente le condizioni del mio corpo.
Oggi mi sono concentrata sul ridurre al minimo le irritazioni. Al mattino ho applicato una generosa quantità di crema idratante e ho riapplicato la protezione solare, mentre la sera ho lavato delicatamente il viso utilizzando solo un detergente non irritante.
In giornate come queste, ho scoperto che è meglio resistere alla tentazione di fare di più. Ho un appuntamento per un trattamento tonificante al collagene la prossima settimana, quindi penso che farò controllare la pelle in quell'occasione.