Credo che la tenuta del trucco sulla pelle dipenda in definitiva dalla sera prima.
Ultimamente ho la sensazione che la buona riuscita del trucco dipenda più dalla cura dedicata la sera prima che dalla mattina stessa.
Non importa quanto accuratamente applichi la mia routine di cura della pelle al mattino, se la mia pelle era troppo secca il giorno prima, il fondotinta risulterà pastoso.
In particolare, ho le guance secche, quindi anche applicando un sottile strato di fondotinta, avevo la sensazione che si sarebbe screpolato entro il pomeriggio.
Quindi, ultimamente mi sto concentrando sul mantenermi idratata prima di andare a letto e sul cercare di ridurre l'uso di prodotti eccessivamente funzionali.
Sorprendentemente, nei giorni in cui la mia pelle è in buone condizioni, il mio viso appare curato anche senza molto trucco.
D'altra parte, nei giorni in cui la mia pelle è sensibile, non importa cosa applichi, appare opaca e con un aspetto pastoso.
Come vi prendete cura della vostra pelle il giorno prima di un appuntamento importante?
Sono curioso perché alcune persone usano le mascherine, mentre altre dicono che è meglio non fare nulla.