Condivido la mia routine personale di cura della pelle: trattamenti domiciliari e massaggio gua sha.

Sebbene le cure in ospedale siano utili, credo che la cura costante a casa sia fondamentale. Una cosa che pratico ogni sera da oltre un anno è il massaggio gua sha! All'inizio pensavo di smettere dopo pochi giorni perché mi sembrava una seccatura, ma dopo aver notato la differenza nella rapidità con cui il gonfiore del mio viso si riduceva al mattino, ora non riesco ad addormentarmi senza farlo.

Dopo aver lavato il viso, applico una generosa quantità di olio e massaggio delicatamente dai linfonodi dietro le orecchie fino alla mascella, e poi giù fino agli zigomi. Il segreto è usare una pressione moderata, perché una pressione eccessiva può causare lividi o irritare la pelle. Soprattutto nei giorni in cui passo molto tempo al computer, rilassare la zona vicino all'arcata sopracciliare e alle tempie allevia davvero l'affaticamento degli occhi e rende l'incarnato più luminoso. Credo che la costanza sia la migliore cura, anche senza attrezzature costose!

0
0
commento1
  • 용용이
    괄사 진짜 좋은 것 같아요 ㅎㅎ 저도 가끔 괄사하는데 붓기가 빠져서 좋더라고요!!