Condizioni della pelle durante le mestruazioni

Tra voi c'è qualcuna di voi la cui pelle diventa particolarmente sensibile solo durante il ciclo mestruale?

Di solito la mia pelle è a posto, ma noto un drastico cambiamento prima o durante il ciclo mestruale. In particolare, compaiono brufoli intorno al mento e la pelle diventa secca e ruvida.

A volte, persino i cosmetici che uso di solito mi provocano una sensazione di bruciore senza un motivo apparente.

Il trucco non si applica bene come al solito e, dato che la mia pelle non è in ottime condizioni, mi preoccupo ogni volta che mi guardo allo specchio. Ho la sensazione che la mia pelle ne risenta, forse perché sono diventata più sensibile al sonno e il mio corpo tende a gonfiarsi durante questo periodo.

Quindi, durante il ciclo, cerco di ridurre al minimo l'uso di cosmetici irritanti e di concentrarmi su creme idratanti e prodotti lenitivi.

Mi sto assicurando di bere più acqua del solito e sto cercando di ridurre il consumo di cibi troppo salati e di spuntini notturni.

Come vi prendete cura della vostra pelle durante il ciclo mestruale?
Sono curiosa perché non credo di essere l'unica ad avere problemi di pelle che si manifestano solo durante il ciclo mestruale.

0
0
commento3
  • 창조적인장미N1767452238670
    생리 기간만 되면 턱 트러블 올라오고 피부 예민해지는 거 진짜 공감돼요ㅠㅠ 저도 그 시기엔 괜히 새로운 제품 안 쓰고 진정이랑 보습만 최대한 단순하게 관리하게 되더라고요ㅋㅋ

• 퓨어냥냥이
    저도 턱주변에 뭐가 생긴다싶으면 그날이 오더라구요 참 신기하기도 하고 저도 자극 덜 주려고 노력하네요
  • 강인한사과G1771920788041
    저요저! 꼭 뾰루지 올라오고 얼굴에 열감 오르면서 조금 부어서 속상해요 턱쪽 트러블 고민도 저랑 똑같으시네요ㅜㅜ 피부가 많이 예민해지는 시기라 저는 얼굴에 바르는 제품 수를 줄이고 수분공급 충분히 하려고 노력해요