Tempo prezioso per prendermi cura di me stessa, oggi è il primo giorno del mio diario delle condizioni della pelle.
Con l'avanzare dell'età, mi rendo conto ogni giorno di più che la salute interiore si riflette direttamente sulla pelle, piuttosto che un aspetto esteriore appariscente.
Oggi, dopo essermi lavata il viso, mi sono guardata attentamente allo specchio e ho iniziato a valutare le condizioni della mia pelle. Mi chiedevo se l'elasticità cutanea fosse diminuita un po' rispetto a prima, ma forse grazie a un'idratazione costante, il colorito appare molto più uniforme, il che è rassicurante.
Questa abitudine quotidiana di annotare le condizioni della mia pelle è diventata molto più di un semplice modo per controllarne lo stato; si è trasformata in un prezioso processo di cura e attenzione verso me stessa. Anche nei giorni in cui non noto cambiamenti significativi, continuando a monitorare meticolosamente le condizioni della mia pelle, mi accorgo di invecchiare con grazia quasi senza accorgermene.
Registrando piccoli ma significativi cambiamenti, mi sto preparando per un sorriso più radioso domani. Questo periodo, in cui gestisco le cose con calma e senza fretta, è davvero prezioso.