La cura della pelle di tutti il giorno dopo aver bevuto
Ieri, per la prima volta dopo tanto tempo, mi sono lasciato trasportare dall'atmosfera del venerdì sera e ho bevuto decisamente troppo. Inizialmente volevo bere con moderazione, ma chiacchierando con gli amici mi sono lasciato coinvolgere dall'ambiente e ho finito per bere fino all'alba. Ho iniziato con la birra e ho mischiato di tutto, dal soju ai cocktail, quindi oggi ne sento davvero gli effetti.
Non mi sentivo bene quando mi sono svegliata stamattina, ma sono rimasta ancora più scioccata quando mi sono guardata allo specchio. Avevo la pelle completamente ricoperta di brufoli. La mia pelle è naturalmente sensibile, quindi si nota subito quando bevo molto, ma questa volta è particolarmente grave. Ho tutto il viso rosso e gonfio, e sono spuntati brufoli tutti insieme sul mento. La mia pelle è incredibilmente ruvida e grassa, e sebbene sia estremamente oleosa all'esterno, al tatto è secca sotto: è davvero la peggiore condizione in cui mi sia mai trovata.
Inoltre, mi pento davvero di aver fatto la mia routine di pulizia del viso in fretta ieri sera perché ero troppo pigra per farla come si deve e mi sono addormentata subito. Avrei dovuto lavarmi bene il viso e seguire la mia routine di cura della pelle come si deve, soprattutto dopo aver bevuto. Oggi ho rimandato tutti i miei appuntamenti e mi sto riposando bevendo molta acqua e applicando una maschera lenitiva. Nonostante ciò, la sensazione di calore al viso non diminuisce.
Sono curiosa di sapere come tutti si prendono cura della propria pelle il giorno dopo aver bevuto. Potreste consigliarmi qualche buon metodo lenitivo? Forse è per via dell'età, ma non mi sembra di riprendermi velocemente come una volta. La prossima volta berrò con moderazione.