💡 Il mio diario delle condizioni della pelle oggi - Giorno 4

Ciao~ haha
Oggi è il quarto giorno del mio diario delle condizioni della pelle!

Nel complesso, ho avuto la sensazione che la mia pelle fosse leggermente meno sensibile rispetto a ieri.
Non è del tutto stabile, ma la sensibilità che ha raggiunto picchi simili a quelli iniziali è un po' meno intensa.
In realtà ho trovato quell'aspetto sorprendentemente piacevole, ahah.

Al mattino, la texture della mia pelle era migliore di quanto mi aspettassi, al punto che ho pensato: "Oh, oggi ha proprio un bell'aspetto?!"
Nel complesso, l'inizio è stato tranquillo.

Ma, come previsto, con il passare del tempo, le mie guance e la zona intorno alla bocca hanno iniziato gradualmente a seccarsi e a dare una sensazione di tensione.
È un peccato che questo schema sembri ancora ripetersi come uno schema fisso.

Eppure, stranamente, oggi ho avuto la sensazione che la sensazione di tiraggio aumentasse più lentamente rispetto a ieri.
È un cambiamento davvero minimo, ma l'ho percepito di persona, ahah.

E una cosa che ho notato negli ultimi giorni è che applico la crema idratante in uno strato sottile più volte.

Penso che questo metodo sia decisamente più adatto a me!!!
Ho la sensazione che la mia pelle lo assorba senza appesantirlo, a differenza di quando ne applico una grande quantità in una sola volta.
Non ha causato nemmeno molta tensione.

D'altra parte, la nebulizzazione è efficace per un attimo, ma non garantisce una tenuta sufficientemente duratura.
A quanto pare, per le mie attuali condizioni di pelle, è più importante applicare diversi strati di idratanti.

Mi sono convinta che la secchezza interna e le condizioni della pelle abbiano ora un impatto maggiore rispetto ai pori stessi.

Oggi ho intenzione di concludere in modo molto semplice, senza esagerare, concentrandomi principalmente su lenire e idratare.

0
0
commento8
  • 자유로운독수리X1766978063207
    며칠 계속 느끼는건데 수분크림을 얇~게 여러번 덧발라주는방법을 저도 해봐야겠어요 
    초이
    scrittore
    ㅠㅠ한번 꼭 해보세요!!
    그냥 한번 바르는것보다도 훨씬 수분감이 오래 지속돼요~
  • 자랑스러운사슴T1767525765416
    지금 단계에서 핵심을 잘 잡고 계신 것 같아요 ㅎㅎ 이런 속건조 타입은 “한 번에 많이”보다 말씀하신 것처럼 얇게 레이어링이 훨씬 잘 맞는 편이에요
    초이
    scrittore
    한번에 많이보다는 여러번 바르는게 더 좋더라구요
    그리고 건조함 느끼기전에 바르기! 도 중요한거같아요 ㅎㅎ
  • 순수한악어Q1767526007137
    당김 올라오는 속도만 늦어져도 피부 회복되는 과정 같아서 괜히 안심되더라고요ㅎㅎ 한 번에 듬뿍보다 얇게 여러 번 바르는 게 속건조엔 더 잘 맞는 경우 많은 것 같아요. 지금처럼 단순하게 관리하는 게 제일 좋아 보여요!

초이
    scrittore
    ㅠㅠ아 그렇군요... 한번에 듬뿍 안바르고 여러번
    덧바르는 습관좀 가져야겠네요
  • 겸손한데이지A1767526467282
    조금씩이라도 당김 올라오는 속도가 늦어지는 거면 피부가 적응해가는 과정 같아요ㅎㅎ 얇게 여러 번 레이어링하는 방식이 은근 속건조 잡는 데 도움 많이 되더라고요. 지금처럼 단순하게 가는 게 제일 좋은 듯해요!

초이
    scrittore
    피부가 적응해가는 과정이군요 ㅎㅎ
    여러번 덧발라줘야겠네요 꿀팁 감사해요!