💡 Il mio diario delle condizioni della pelle oggi - Giorno 4
Ciao~ haha
Oggi è il quarto giorno del mio diario delle condizioni della pelle!
Nel complesso, ho avuto la sensazione che la mia pelle fosse leggermente meno sensibile rispetto a ieri.
Non è del tutto stabile, ma la sensibilità che ha raggiunto picchi simili a quelli iniziali è un po' meno intensa.
In realtà ho trovato quell'aspetto sorprendentemente piacevole, ahah.
Al mattino, la texture della mia pelle era migliore di quanto mi aspettassi, al punto che ho pensato: "Oh, oggi ha proprio un bell'aspetto?!"
Nel complesso, l'inizio è stato tranquillo.
Ma, come previsto, con il passare del tempo, le mie guance e la zona intorno alla bocca hanno iniziato gradualmente a seccarsi e a dare una sensazione di tensione.
È un peccato che questo schema sembri ancora ripetersi come uno schema fisso.
Eppure, stranamente, oggi ho avuto la sensazione che la sensazione di tiraggio aumentasse più lentamente rispetto a ieri.
È un cambiamento davvero minimo, ma l'ho percepito di persona, ahah.
E una cosa che ho notato negli ultimi giorni è che applico la crema idratante in uno strato sottile più volte.
Penso che questo metodo sia decisamente più adatto a me!!!
Ho la sensazione che la mia pelle lo assorba senza appesantirlo, a differenza di quando ne applico una grande quantità in una sola volta.
Non ha causato nemmeno molta tensione.
D'altra parte, la nebulizzazione è efficace per un attimo, ma non garantisce una tenuta sufficientemente duratura.
A quanto pare, per le mie attuali condizioni di pelle, è più importante applicare diversi strati di idratanti.
Mi sono convinta che la secchezza interna e le condizioni della pelle abbiano ora un impatto maggiore rispetto ai pori stessi.
Oggi ho intenzione di concludere in modo molto semplice, senza esagerare, concentrandomi principalmente su lenire e idratare.