Vi svelo i miei segreti per creare l'abitudine di usare una maschera viso al giorno, anche per i più pigri!
Si dice che la costanza sia fondamentale per la cura della pelle, ma onestamente, applicare una maschera per il viso ogni giorno è più difficile di quanto pensassi. Così ho creato la mia "routine quotidiana". Consiste nell'applicare una maschera subito dopo la doccia, mentre asciugo i capelli. Quando l'aria calda del phon colpisce direttamente il viso, lo secca rapidamente, ma indossare una maschera previene l'evaporazione dell'umidità e abbassa la temperatura della pelle, prendendo due piccioni con una fava.
Il segreto è posizionare delle maschere per il viso economiche e di grandi dimensioni in un punto ben visibile vicino al letto o sul mobiletto del bagno, invece di acquistarne di costose. Ho notato che averle a portata di mano rende più probabile applicarle. Può sembrare una piccola cosa, ma se seguite questo consiglio per sole due settimane, noterete la differenza sulla vostra carnagione al risveglio. Sebbene i trattamenti costosi siano ottimi, credo che una semplice abitudine a casa sia la base per una pelle sana. Avete una routine di cura della pelle che non mancate mai di seguire prima di andare a letto?