Ho fornito un trattamento di peeling più accurato.
Questo è il terzo giorno del mio diario della pelle. Oggi la mia pelle era un po' ruvida al tatto, quindi dopo aver lavato il viso ho eseguito un peeling più accurato del solito. Invece di applicare un prodotto eccessivamente irritante, ho prima inumidito la pelle con acqua tiepida per aprire i pori, poi ho applicato uno strato sottile di gel esfoliante delicato su tutto il viso e l'ho massaggiato delicatamente con la punta delle dita. Ho prestato particolare attenzione alle zone in cui le cellule morte tendono ad accumularsi facilmente, come i lati del naso e il mento; è stato incredibilmente piacevole vedere le vecchie cellule morte che venivano rimosse. Quando mi sono guardata allo specchio dopo il lavaggio, la mia pelle appariva molto più liscia e sono stata contenta di notare che il mio incarnato sembrava un po' più luminoso.
Dopo il peeling, ho applicato immediatamente una maschera per il viso per reidratare e lenire la pelle. La maschera che ho usato oggi era idratante e ricca di essenza, quindi ho avvertito una sensazione rinfrescante e calmante non appena l'ho applicata. L'ho tenuta per circa 15 minuti mentre mi rilassavo, e ho avuto la sensazione che la stanchezza accumulata durante la giornata si stesse dissolvendo. Dopo aver rimosso la maschera, ho picchiettato delicatamente l'essenza rimanente su viso e collo per favorirne l'assorbimento, e ho sentito la mia pelle diventare immediatamente idratata e rimpolpata.
Oggi ho concluso la mia routine di cura della pelle applicando un sottile strato di crema idratante per creare una barriera protettiva e impedire che l'umidità evapori. Toccando la pelle, ho potuto constatare che era morbida e tonica, il che mi ha riempito di orgoglio. La pelle non cambia da un giorno all'altro, ma credo che se continuerò a prendermene cura con costanza, tenendo un diario come questo, vedrò sicuramente dei miglioramenti.