Ora che ho superato i 30 anni, la mia pelle non migliora piรน da sola come una volta. Quindi, sto gestendo la situazione con una routine che riduce gli stimoli e mi permette di ricaricarmi costantemente.
Innanzitutto, detergo il viso con la massima delicatezza e al mattino applico solo prodotti leggeri e idratanti. La sera, invece, utilizzo un tonico per affinare la grana della pelle e mi concentro sul ripristino dell'idratazione profonda con un'ampolla o un'essenza. Soprattutto quando ho la pelle secca, trovo che applicare una generosa quantitร di crema come tocco finale migliori notevolmente la tenuta del trucco il giorno successivo.
Anche l'esfoliazione รจ importante, ma invece di usare peeling aggressivi, tendo a usare un prodotto delicato una o due volte a settimana. Se lo faccio troppo spesso, la mia pelle diventa piรน sensibile e si irrita.
Infine, credo che le cose piรน importanti siano la protezione dai raggi UV e il mantenimento dell'idratazione. Applico sempre la crema solare quando esco e, anche a casa, se sento la pelle secca, la idrato costantemente con uno spray idratante o una crema idratante.
Credo che la chiave per una pelle sana a trent'anni sia seguire con costanza i passaggi fondamentali in base alle proprie esigenze, piuttosto che utilizzare una miriade di prodotti costosi.