Registro odierno delle condizioni della pelle

Esplosione di petrolio e persino eruzioni cistiche... Questa è un'esplosione da record ㅠㅠ
Ultimamente la mia pelle è in condizioni pessime, quindi scrivo questo per sfogarmi.
Ho notato che la mia produzione di sebo era aumentata notevolmente rispetto al solito e, puntualmente, mi sono comparse delle dolorose pustole che mi hanno ricoperto il viso.
Ultimamente, la mia pelle ha bisogno di salviette assorbenti per il sebo.
Non appena mi giro dopo essermi lavata il viso, la pelle appare subito lucida e ho la sensazione che ogni poro sia ostruito da unto.
Non si tratta solo di un effetto lucido; sembra che non ci sia alcun controllo sul sebo, il che è sconcertante.
Un problema più grave è rappresentato dalle infiammazioni cutanee. Ho diversi brufoli grossi e pieni di pus che fanno male anche solo al tatto.
Non è solo gialla all'esterno; è dura e grumosa in profondità nella pelle, gonfia e rossa, quindi sento dolore anche solo toccandola mentre mi lavo il viso.
Ogni volta che mi guardo allo specchio e vedo quei brufoli rossi e infiammati, provo un immenso stress.
Per ora, come misura temporanea, sto usando un detergente con un certo potere detergente per controllare l'untuosità,
Temo inoltre che, se lo strofino troppo energicamente, si possa produrre più sebo come reazione compensatoria.
Poiché ho la pelle piuttosto grassa, sto riducendo al minimo la mia routine di cura della pelle, ma sento comunque il bisogno di reidratarla, quindi applico solo un sottilissimo strato di crema idratante in gel.
Avresti per caso qualche procedura di controllo dell'olio da consigliare in questa situazione?
Controllerò la situazione domani e, se non dovesse migliorare, credo che dovrò andare da un dermatologo e farmi fare un'iniezione antinfiammatoria.

0
0
commento1
  • 창의적인비둘기X1767451035421
    글만 읽어도 지금 피부가 얼마나 아프고 속상하실지 짐작이 가네요. 젤 타입 수분크림만 얇게 바르시는 건 지금 상황에서 정말 잘하고 계신 선택 같아요. 혹시 요즘 수면 패턴이 바뀌셨거나 스트레스를 많이 받으시는 등 짐작 가는 원인이 있으신가요. 내일 염증 주사 맞으러 가실 때 원장님께 혹시 피지 조절제 처방이나 스케일링 같은 압출 관리를 같이 받는 게 좋을지 한번 여쭤보시는 건 어떨까 싶어 조심스럽게 댓글 남겨봅니다.