Diario della pelle di oggi, scritto perché ultimamente la mia pelle è diventata notevolmente più secca.
Mi sono svegliata stamattina e sono rimasta davvero scioccata guardandomi allo specchio. Forse è perché ultimamente fa più caldo, ma ho la sensazione che la mia produzione di sebo sia aumentata molto, eppure in profondità la mia pelle è davvero secca. Nonostante mi sia lavata il viso e abbia applicato i miei prodotti per la cura della pelle con una cura doppia rispetto al solito, sono preoccupata perché vedo che la mia pelle diventa ruvida e opaca già nel pomeriggio.
Mi sento particolarmente a disagio per i pori dilatati nella zona del labbro superiore ogni volta che mi guardo allo specchio. Bevo molta acqua ogni volta che ne ho l'occasione perché ho sentito dire che è importante, ma comincio a chiedermi se la sola cura domiciliare sia sufficiente a ripristinare l'elasticità e l'idratazione che ho già perso. Sto seriamente pensando di prenotare un appuntamento la prossima settimana da Maypure per un trattamento idratante o un booster per la pelle.
Dopotutto, affidarsi a trattamenti professionali fa davvero la differenza: la pelle risulta più tonica e compatta in profondità. Dato che partecipo alla Skin Regeneration Fairy Challenge nella community, pubblico questo post per ricevere consigli su come gli altri mantengono la pelle in ottime condizioni durante questa stagione di transizione o inizio estate. Condividete pure le vostre esperienze nei commenti, anche i più piccoli dettagli, che usiate dischetti imbevuti di tonico o che abbiate cambiato le vostre fiale.