Routine di cura della pelle a casa economica per studenti universitari, per ottenere una pelle impeccabile risparmiando sui guadagni di un lavoro part-time.
Ciao! Sono una normale studentessa universitaria di vent'anni, impegnata a lavorare part-time in un bar durante la settimana e a uscire con il mio ragazzo nei weekend.
Mi piacerebbe andare regolarmente da un dermatologo e ricevere trattamenti di alta qualità come tutti gli altri, ma la realtà è che, dopo aver comprato i libri di testo e coperto le spese di mantenimento, i guadagni del mio lavoro part-time sono praticamente esauriti, quindi non mi è ancora facile nemmeno mettere piede in una clinica.
Tuttavia, volevo essere al meglio quando avrei incontrato il mio ragazzo, quindi mi sono impegnata a fondo per creare una routine di cura della pelle a casa che non costasse nulla!
Il mio consiglio principale è di fare sempre scorta di dischetti di toner di grandi dimensioni e maschere lenitive durante i saldi Olive Young o i forti sconti nei negozi lungo la strada.
Soprattutto la sera prima di un appuntamento o la mattina prima di truccarmi, mi assicuro sempre di usare la mia combinazione personale di detergente al tè verde e dischetti rinfrescanti.
Se mettete in infusione una bustina di tè verde che avete in casa in acqua tiepida e la applicate delicatamente sul viso tamponandola come ultimo passaggio della vostra routine di pulizia, è un metodo davvero infallibile per lenire il rossore.
Dopodiché, se applichi un dischetto di cotone imbevuto generosamente di una fiala di tonico freddo su guance e fronte per soli 5 minuti, la sensazione di calore sulla pelle si attenuerà immediatamente. Quando applichi il fondotinta dopo aver steso una base così compatta, questo aderirà perfettamente, proprio come se ti fossi fatta truccare in un salone, e il trucco rimarrà impeccabile tutto il giorno!
Il mio ragazzo mi ha guardata da vicino durante il nostro appuntamento lo scorso fine settimana e mi ha fatto un complimento, dicendo che la mia pelle era splendente come un uovo sbucciato, e mi sono sentita molto orgogliosa.
Non mi sono ancora sottoposta a nessun trattamento perché ho paura, ma me la sto cavando piuttosto bene con la cura domiciliare come faccio io. Ci sono altri studenti universitari che, come me, mettono da parte i guadagni del loro lavoro part-time per prendersi cura della pelle a casa?
Se avete dei consigli per un trucco impeccabile senza spendere una fortuna, condivideteli pure nei commenti!