Ritengo che prendermi cura della mia pelle la sera sia molto più importante che al mattino.
Per un certo periodo ho prestato maggiore attenzione alla mia routine mattutina, ma ultimamente mi sono resa conto, per esperienza diretta, che la cura serale è molto più importante.
I raggi UV, la polvere e il sebo si accumulano durante il giorno, e ho notato che la mia pelle appare diversa il giorno dopo se la detergo correttamente prima di andare a letto. C'era una netta differenza la mattina seguente tra i giorni in cui mi ero limitata a una detersione superficiale e quelli in cui mi ero detersa a fondo, quindi ora, non importa quanto sia stanca, non rinuncio mai alla doppia detersione serale.
Dopo la detersione, applico semplicemente una fiala delicata e termino con una crema. Non è una routine particolarmente complicata, ma da quando l'ho adottata, la mia pelle risulta molto più equilibrata al mattino. Ho la sensazione che la mia pelle si sia riposata e rigenerata durante la notte. Credo che questa semplice routine serale sia la più adatta a me, rispetto a qualsiasi trattamento elaborato.