(Registrazione delle condizioni odierne della pelle) Sensazione di secchezza e minore elasticità.
Le mie condizioni della pelle oggi Prendo nota di quanto segue. Dalla menopausa, la zona sotto gli occhi è incavata e infossata, conferendomi un aspetto costantemente stanco. Quando mi guardo allo specchio al mattino, percepisco distintamente che la mia pelle è generalmente secca e ha perso elasticità. Le zone intorno agli occhi e alle guance appaiono particolarmente ruvide, facendomi sentire priva di energie per tutto il giorno. Sto aumentando l'assunzione di acqua, ma sono frustrata perché non sembra idratare a sufficienza la pelle in profondità.
Con l'avvicinarsi della sera, la stanchezza si è fatta sentire, rendendo il mio colorito spento, e mi hanno infastidito le occhiaie che nemmeno il correttore riusciva a coprire bene. La mia preoccupazione maggiore è di sembrare più vecchia perché la mia pelle si è assottigliata e le zone infossate sono più evidenti. Nonostante ciò, oggi ho cercato di migliorare la circolazione sanguigna, anche se solo un po', con un leggero massaggio e degli impacchi caldi. Nutro la speranza che, con il tempo, queste piccole abitudini mi permetteranno di ritrovare un aspetto luminoso e sano.