Devo applicare la crema solare anche nei giorni in cui resto in casa?

Non vi capita mai di chiedervi se applicare o meno la crema solare quando state a casa tutto il giorno durante il fine settimana o le vacanze? Ahah, è un dilemma che affronto ogni volta. La considero scontata quando esco, quindi mi assicuro di metterla sempre in valigia, ma ho la sensazione che la mia pelle si appannerebbe se la applicassi in casa. D'altra parte, se non la metto, temo che la luce del sole che entra dalla finestra possa danneggiare la mia pelle. Sono troppo sensibile...? In realtà, credo di essere più preoccupata perché ho sentito dire che i raggi UV-A che penetrano attraverso il vetro sono i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo e delle macchie dell'età. Ma applicarla è davvero una seccatura, vero?

Alcuni dicono che bisogna assolutamente applicarla perché i raggi UV vengono emessi anche con l'illuminazione artificiale, mentre altri dicono che in realtà fa male perché la pelle non riesce a respirare se la si applica anche in ambienti chiusi, quindi non so proprio a chi dare retta lol.

Non è che io possa vivere con le tende oscuranti tirate tutto il giorno.

0
0
commento3
  • 유능한수박I1778820677448
    저는 그렇게까진 바르진 않네요 실내에만 있어도 물론 자외선이 들어오긴 하겠지만 그럴때마다 썬크림을 바르면 관리가 너무 힘들거같아요
  • 명랑한삵M1769344743532
    실내에 오래 있으면 굳이 두껍게까지는 아니고 창가 있으면 가볍게라도 발라두는 정도가 현실적으로 제일 무난한 것 같아요
  • 귀중한아이리스E1769526000281
    창가 근처에서 오래 있거나 햇빛이 잘 드는 집이면 가볍게라도 바르는 게 좋고, 하루 종일 집 안쪽에만 있다면 꼭 풀메급으로 챙겨 바르지 않아도 너무 스트레스받을 필요는 없어요