Devo applicare la crema solare anche nei giorni in cui resto in casa?
Non vi capita mai di chiedervi se applicare o meno la crema solare quando state a casa tutto il giorno durante il fine settimana o le vacanze? Ahah, è un dilemma che affronto ogni volta. La considero scontata quando esco, quindi mi assicuro di metterla sempre in valigia, ma ho la sensazione che la mia pelle si appannerebbe se la applicassi in casa. D'altra parte, se non la metto, temo che la luce del sole che entra dalla finestra possa danneggiare la mia pelle. Sono troppo sensibile...? In realtà, credo di essere più preoccupata perché ho sentito dire che i raggi UV-A che penetrano attraverso il vetro sono i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo e delle macchie dell'età. Ma applicarla è davvero una seccatura, vero?
Alcuni dicono che bisogna assolutamente applicarla perché i raggi UV vengono emessi anche con l'illuminazione artificiale, mentre altri dicono che in realtà fa male perché la pelle non riesce a respirare se la si applica anche in ambienti chiusi, quindi non so proprio a chi dare retta lol.
Non è che io possa vivere con le tende oscuranti tirate tutto il giorno.