A che età è meglio iniziare un trattamento anti-età?

Ho la sensazione che mi stiano formando delle piccole rughe intorno agli occhi e alla bocca, quindi mi sto interessando ai trattamenti anti-età. Pensavo che la cura anti-età fosse una prerogativa della generazione dei miei genitori, ma ora non credo più che sia così. Ora che ho iniziato a preoccuparmene anch'io, mi sento un po' ansiosa. Quando guardo le mie amiche, vedo che molte di loro usano già la crema contorno occhi come trattamento base, fiale rassodanti e persino trattamenti lifting. Mi sembra di dover iniziare subito, ma d'altra parte temo che se uso prodotti molto nutrienti troppo presto, la mia pelle potrebbe sviluppare una resistenza in seguito, e non sarebbero efficaci quando ne avrò effettivamente bisogno.

Di solito si dice che l'invecchiamento inizi intorno ai 25 anni, ma la verità è che ognuno ha un tipo di pelle e uno stile di vita diversi. Non so se sia giusto iniziare con trattamenti leggeri a 20 anni, o se l'approccio standard sia quello di iniziare a prendersi cura della pelle seriamente intorno ai 30 anni... Hmm... A che età avete iniziato a usare prodotti anti-età?

0
0
commento4
  • 유능한수박I1778820677448
    20대후반부터 그런쪽으로 많이들 관심을 가져요 아마 피부과도 그나이부터 찾지 않을까 싶네요 
  • 명랑한삵M1769344743532
    저도 20대 후반부터 가볍게 시작하는 정도가 딱 부담 없고 꾸준히 가기 좋은 것 같더라고요
  • 습하게T
    리프팅 시술은 무조건 일찍 한다고 좋은건 아니라더라고요. 제 주변 지인들 보면 보통 30대 들어서 시작했던 것 같아요. 
  • 귀중한아이리스E1769526000281
    안티에이징은 “주름 생긴 뒤”보다 자외선 차단·보습·생활습관 같은 기본 관리를 20대 중후반부터 가볍게 시작하는 게 훨씬 중요하더라고요