A che età è meglio iniziare un trattamento anti-età?
Ho la sensazione che mi stiano formando delle piccole rughe intorno agli occhi e alla bocca, quindi mi sto interessando ai trattamenti anti-età. Pensavo che la cura anti-età fosse una prerogativa della generazione dei miei genitori, ma ora non credo più che sia così. Ora che ho iniziato a preoccuparmene anch'io, mi sento un po' ansiosa. Quando guardo le mie amiche, vedo che molte di loro usano già la crema contorno occhi come trattamento base, fiale rassodanti e persino trattamenti lifting. Mi sembra di dover iniziare subito, ma d'altra parte temo che se uso prodotti molto nutrienti troppo presto, la mia pelle potrebbe sviluppare una resistenza in seguito, e non sarebbero efficaci quando ne avrò effettivamente bisogno.
Di solito si dice che l'invecchiamento inizi intorno ai 25 anni, ma la verità è che ognuno ha un tipo di pelle e uno stile di vita diversi. Non so se sia giusto iniziare con trattamenti leggeri a 20 anni, o se l'approccio standard sia quello di iniziare a prendersi cura della pelle seriamente intorno ai 30 anni... Hmm... A che età avete iniziato a usare prodotti anti-età?