Non credo che avere la pelle disidratata significhi che non si debbano mai usare prodotti a base di olio.

Ho un tipo di pelle esigente, grassa in superficie ma tesa in profondità, quindi ho fatto delle ricerche.

Visto che stavo comunque scrivendo questo, ho deciso di riassumerlo perché ero curioso di saperne di più.

Innanzitutto, è necessario controllare gli ingredienti. Si consiglia di evitare oli densi che contengono molti ingredienti che ostruiscono i pori (come l'olio di cocco e il burro di karité). Sono invece consigliati oli leggeri, adatti alle pelli miste, con particelle piccole e che non ostruiscono i pori, come l'olio di jojoba, lo squalano e l'olio di rosa mosqueta.

E non bisogna mai versare l'olio direttamente sul viso come si farebbe con una crema. Provate ad aggiungere solo 1 o 2 gocce di olio alla vostra crema idratante come ultimo passaggio della vostra routine di cura della pelle. Mi raccomando, non esagerate con le quantità.

Se usato in modo scorretto, può ostruire i pori e causare sfoghi cutanei, ma se usato correttamente, può essere un rimedio miracoloso per combattere la secchezza interna, quindi lo condivido con chi ha il mio stesso tipo di pelle.

0
0
commento2
  • 잠재적인팬더J1776780797919
    수부지 라고 다 안좋은 거는 아니죠 양을 조절하면 돼요
  • 세련된허머스U1776319469325
    저는 이상하게 오일은 잘 안써지게 되더라구요 ㅠ 소량은 괜찮을것 같아요