Ultimamente sto cercando di smettere di toccarmi il viso con le mani senza motivo.

Avevo l'abitudine di appoggiare distrattamente il mento sulla mano o di toccarmi il viso, ma ultimamente, a causa delle frequenti eruzioni cutanee, sto cercando consapevolmente di eliminare questa abitudine.
Ero particolarmente preoccupato per quello che avrei potuto avere sulle mani quando ero fuori.

Prima non ci pensavo molto, ma di recente mi sono resa conto che mi tocco il viso inconsciamente più spesso di quanto credessi.
Mi sono resa conto di avere l'abitudine di toccarmi continuamente il viso, anche quando mi guardo allo specchio o studio.

Quindi, ultimamente, cerco consapevolmente di evitare di toccarlo e cerco anche di lavarmi le mani frequentemente.
Anche se può sembrare un'abitudine banale, a quanto pare ha un impatto piuttosto significativo sulla pelle.

Mi sto rendendo conto che per gestire i problemi della pelle non contano solo i cosmetici, ma devo anche cambiare le mie abitudini di vita.

0
0
commento4
  • 바른멧날다람쥐F1776260454639
    저도 모르게 얼굴에 손가락 가져갈 때마다 깜짝깜짝 놀라요ㅋㅋㅋ 눈에 보일 때마다 손 씻거나 아예 다른 데 집중하려고 노력 중입니다
  • 즐거운사자T1778885414600
    손에 세균이많아서
    얼굴 만지는 습관 정말 안좋은거 같아요ㅜ
    우리 같이 고쳐나가보도록 해요!!
  • 경이로운호랑이G1776259764813
    이거 진짜 찐으로 중요해요ㅠㅠ 특히 턱 괴거나 멍 때릴 때 손 대면 그 자리에만 꼭 자잘하게 트러블 올라오더라고요. 의식적으로 손바닥으로 얼굴 안 만지려고 저도 포스트잇에 써서 모니터에 붙여놨어요ㅋㅋㅋ 같이 고쳐봐요!
  • 힘찬레몬C1776838142251
    맞아요 피부에 손을 대지 않는 습관이 중요하죠