Ultimamente presto la stessa attenzione alla cura del cuoio capelluto che alla cura della pelle del viso.
Pensavo che dovessi prendermi cura solo della pelle del viso, ma di recente ho capito che anche la salute del cuoio capelluto è estremamente importante.
Ho notato che quando il mio cuoio capelluto diventa secco o sensibile, anche le condizioni dei miei capelli cambiano immediatamente.
Soprattutto nei giorni in cui asciugavo i capelli tardi o usavo l'aria calda per lungo tempo, il mio cuoio capelluto mi prudeva ed era sensibile.
Quindi, ultimamente, dopo lo shampoo, asciugo i capelli il più velocemente possibile e finisco con l'aria fredda.
E da quando sono passata a usare shampoo delicati anziché prodotti con un forte potere detergente, ho anche notato una minore irritazione.
Sembra che il cuoio capelluto, come la cura della pelle, richieda una cura costante.
Ho la sensazione che ci metta molto tempo a riprendermi una volta che divento sensibile, quindi d'ora in poi cercherò di stare più attenta.