Metodi di cura delle ferite per favorire una guarigione pulita del sebo o dell'acne, senza lasciare cicatrici dopo la spremitura.
Credo che la gestione della ferita dopo l'estrazione sia molto più importante dell'atto stesso di spremere il dente. Se non viene curata adeguatamente e tempestivamente, può facilmente causare cicatrici o scolorimenti, quindi mi assicuro sempre di seguire la mia routine di cura della ferita dopo l'estrazione.
Innanzitutto, subito dopo aver rimosso il sebo o i brufoli, non toccare la ferita con le mani per prevenire infezioni secondarie. Per il primo o i primi due giorni, finché la ferita è aperta, pulisci e disinfetta la zona, quindi applica una medicazione umida (cerotto) per bloccare le irritazioni esterne e permettere alla secrezione e alla ferita di guarire naturalmente.
Una volta che la ferita si è parzialmente rimarginata, mi concentro sulla rigenerazione e sulla cura della cicatrice. Dopo la detersione, come ultimo passaggio della mia routine di cura della pelle, applico con cura una crema rigenerante o un unguento a base di centella asiatica sulla zona della ferita per assicurarmi che non rimangano tracce. Inoltre, poiché la zona può facilmente scurirsi se esposta ai raggi UV durante la fase di rigenerazione cutanea, presto particolare attenzione ad applicare la protezione solare quando esco.