Metodi di cura delle ferite per favorire una guarigione pulita del sebo o dell'acne, senza lasciare cicatrici dopo la spremitura.

Credo che la gestione della ferita dopo l'estrazione sia molto più importante dell'atto stesso di spremere il dente. Se non viene curata adeguatamente e tempestivamente, può facilmente causare cicatrici o scolorimenti, quindi mi assicuro sempre di seguire la mia routine di cura della ferita dopo l'estrazione.

Innanzitutto, subito dopo aver rimosso il sebo o i brufoli, non toccare la ferita con le mani per prevenire infezioni secondarie. Per il primo o i primi due giorni, finché la ferita è aperta, pulisci e disinfetta la zona, quindi applica una medicazione umida (cerotto) per bloccare le irritazioni esterne e permettere alla secrezione e alla ferita di guarire naturalmente.

Una volta che la ferita si è parzialmente rimarginata, mi concentro sulla rigenerazione e sulla cura della cicatrice. Dopo la detersione, come ultimo passaggio della mia routine di cura della pelle, applico con cura una crema rigenerante o un unguento a base di centella asiatica sulla zona della ferita per assicurarmi che non rimangano tracce. Inoltre, poiché la zona può facilmente scurirsi se esposta ai raggi UV durante la fase di rigenerazione cutanea, presto particolare attenzione ad applicare la protezione solare quando esco.

0
0
commento3
  • 대담한크랜베리O1776064418569
    아 맞아요 짜는 것보다 그 이후 관리가 진짜 중요하더라고요! 자칫 잘못하면 색소 침착으로 평생 남는데 흉터 없이 아물게 하는 꿀팁이라니 완전 소중한 정보네요ㅎㅎ 잘 정독하고 갑니다!
  • 낭만적인라일락T1770198234280
    압출보다 이후 관리가 더 중요한 것 같아요 패치랑 재생관리 꼼꼼히 하면 흔적 남는 것도 확실히 덜하더라고요
  • 경쾌한포인세티아J1769887877989
    압출 후 관리까지 꼼꼼하게 신경 쓰시는 게 정말 중요한 포인트인 것 같아요. 흉터 예방에도 큰 도움이 되겠네요.