Registro delle condizioni della pelle del sabato

Questo è un resoconto delle condizioni della mia pelle sabato. Forse perché la stanchezza accumulata durante la settimana si era un po' attenuata, la mia pelle appariva più stabile del previsto quando mi sono svegliata e mi sono guardata allo specchio. Il mio incarnato appariva complessivamente molto più luminoso e il rossore sulle guance si era notevolmente ridotto, permettendomi di iniziare la giornata di buon umore. Tuttavia, c'era un po' di lucidità intorno al naso e alla fronte a causa dell'eccesso di sebo durante la notte, e qualche piccolo brufolo era rimasto sotto il mento, quindi la mia pelle non era completamente priva di imperfezioni.

Avendo più tempo del solito da dedicare alla cura della pelle durante il fine settimana, ho iniziato un trattamento completo al mattino. Per prima cosa, ho deterso il viso con acqua tiepida per ridurre al minimo le irritazioni, poi ho usato un tonico peeling delicato per esfoliare le cellule morte. Poiché la pelle può diventare sensibile dopo un peeling, ho applicato una generosa quantità di fiala lenitiva alla centella asiatica e l'ho lasciata assorbire. Ho anche applicato uno strato più spesso del solito di crema idratante per contrastare la secchezza interna. Sono rimasta molto soddisfatta perché la mia pelle risultava notevolmente più liscia dopo il trattamento.

Avevo un'uscita programmata per il pomeriggio, quindi ho riapplicato accuratamente la protezione solare e ho reidratato la pelle con uno spray idratante ogni volta che sentivo secchezza. Forse a causa del caldo, con il passare del tempo la zona T ha iniziato a lucidarsi un po', ma il trucco non si è rovinato in modo significativo e la pelle è rimasta complessivamente in buone condizioni. Grazie all'adeguata idratazione, ho anche avvertito una minore sensazione di pelle che tira rispetto al solito.

0
0
commento3
  • 재치있는계단W1776260676734
    주말이라 피부도 같이 힐링하는 날이네요! 오늘 팩 한 장 올려서 관리해 주면 다음 주 내내 화장 잘 먹을 것 같아요ㅎ
  • 뛰어난하마S1776260923329
    오, 피부 컨디션 기록 꾸준히 하시는 거 멋지시네요! 오늘 피부 상태 최상이시길 바라며, 즐거운 토요일 보내세요
  • 낭만적인라일락T1770198234280
    주말에 푹 쉬고 관리까지 꼼꼼히 해주니까 피부가 바로 반응해주는 느낌이네요ㅎㅎ 붉은기 진정된 거 진짜 기분 좋았을 듯해요