È fondamentale mantenere igienizzate le spatole per la cura della pelle che si trovano sul mobiletto del bagno, disinfettandole ogni giorno, anche se può risultare scomodo.

Se utilizzate una crema costosa in vasetto ma continuate ad avere sfoghi cutanei inspiegabili, vi consiglio di controllare l'igiene della spatolina che usate per prelevare la crema. Molte persone gettano distrattamente le spatole in un cassetto e le riutilizzano, pensando che sia meglio che prelevare la crema con le mani. Tuttavia, la polvere presente nell'aria e il sebo del viso possono aderire alla spatolina, diventando la principale causa di contaminazione dell'intera crema. Io mi assicuro di lavare la mia spatolina con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol o con un detergente schiumogeno sotto l'acqua corrente prima e dopo l'applicazione della crema. Da quando ho adottato questa routine, i misteriosi piccoli brufoli che comparivano ogni volta che cambiavo crema sono completamente scomparsi.

0
0
commento1
  • 용기있는오디S1778992768263
    맞아요 ㅠㅠ 매번 닦아 쓰기 은근 귀찮아서 결국 손으로 푹 쓰게 되더라고요 ㅎㅎ 그래도 세균 번식하면 피부 뒤집어지니까 글 본 김에 오늘부터 알코올 스왑으로 한 번씩 꼭 닦아 써야겠어요. 반성하고 갑니다!