I metodi che ho trovato per la mia pelle

Vorrei condividere la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione e l'improvviso caldo estivo.

Anche di recente, all'inizio di maggio

Durante il giorno faceva caldo, ma la sera le temperature si abbassavano.

Ora che siamo a metà maggio, il clima di inizio estate è improvvisamente arrivato, e le temperature elevate e irritanti per la pelle persistono.

Superati i trent'anni, anche la minima negligenza nella cura della pelle provoca brufoli e irritazioni, con conseguente rossore, e noto che le cellule morte e la secchezza persistono a lungo, anche al di fuori dell'inverno.

Fa caldo, ma non sono riuscita a risolvere il problema della secchezza interna della mia pelle, quindi il trucco appariva pesante e, a prescindere dal prodotto che applicavo, sembrava che rimanesse solo in superficie.

Ho provato diversi buoni prodotti per questo motivo, ma

È stato difficile ottenere un effetto significativo.

Credo che la chiave per mantenere una pelle naturalmente priva di irritazioni non sia solo combattere la secchezza, ma ripristinare la pelle a uno stato non irritante prima di reintegrare l'idratazione, nutrirla e utilizzare prodotti per la cura della pelle delicati.

Quanto più la tua pelle non si calma, tanto più dovresti ridurre al minimo l'esfoliazione e l'uso di prodotti ricchi di oli, iniziando con una detersione delicata.

Detergo delicatamente il viso con acqua micellare e poi lo lavo con il sapone Dove.

Dopo aver lavato il viso, invece di usare una maschera, passo delicatamente il tonico sulla pelle (uso una maschera 2-3 volte a settimana) e applico solo uno dei due prodotti: lozione o crema.

Il mio approccio consiste nel lasciare che la mia pelle si adatti a pochi prodotti specifici e nel ridurre le irritazioni, piuttosto che utilizzare una varietà eccessiva di prodotti.

0
0
commento4
  • 상쾌한너구리F1778822772631
    요즘 워낙 다양한 팩들이있어서 자기한테 꼭 맞는것이 있더라구용
  • 빠른나무늘보Y1778839121192
    팩도 하고 잘 씻고 해도 막상 원하는 만큼은 안올라오네요 ㅠ
  • 세련된허머스U1776319469325
    너무 많이 바르는것보단 순한 제품으로 적당히 바르는게 중요한것 같아요
  • 고요한캥거루J1776723712111
    나이 드니까 날씨 바뀔 때 바로 피부 뒤집어지더라고요ㅠㅠ 이것저것 많이 바르면 오히려 과영양으로 트러블 나는데, 화장품 가짓수 줄이고 자극 없는 세안부터 신경 쓰는 게 정답인 것 같아요.ㅠㅠㅠㅠㅠㅠㅠㅠ