I metodi che ho trovato per la mia pelle
Vorrei condividere la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione e l'improvviso caldo estivo.
Anche di recente, all'inizio di maggio
Durante il giorno faceva caldo, ma la sera le temperature si abbassavano.
Ora che siamo a metà maggio, il clima di inizio estate è improvvisamente arrivato, e le temperature elevate e irritanti per la pelle persistono.
Superati i trent'anni, anche la minima negligenza nella cura della pelle provoca brufoli e irritazioni, con conseguente rossore, e noto che le cellule morte e la secchezza persistono a lungo, anche al di fuori dell'inverno.
Fa caldo, ma non sono riuscita a risolvere il problema della secchezza interna della mia pelle, quindi il trucco appariva pesante e, a prescindere dal prodotto che applicavo, sembrava che rimanesse solo in superficie.
Ho provato diversi buoni prodotti per questo motivo, ma
È stato difficile ottenere un effetto significativo.
Credo che la chiave per mantenere una pelle naturalmente priva di irritazioni non sia solo combattere la secchezza, ma ripristinare la pelle a uno stato non irritante prima di reintegrare l'idratazione, nutrirla e utilizzare prodotti per la cura della pelle delicati.
Quanto più la tua pelle non si calma, tanto più dovresti ridurre al minimo l'esfoliazione e l'uso di prodotti ricchi di oli, iniziando con una detersione delicata.
Detergo delicatamente il viso con acqua micellare e poi lo lavo con il sapone Dove.
Dopo aver lavato il viso, invece di usare una maschera, passo delicatamente il tonico sulla pelle (uso una maschera 2-3 volte a settimana) e applico solo uno dei due prodotti: lozione o crema.
Il mio approccio consiste nel lasciare che la mia pelle si adatti a pochi prodotti specifici e nel ridurre le irritazioni, piuttosto che utilizzare una varietà eccessiva di prodotti.