Sono l'unica ad avere la pelle in pessime condizioni con questo caldo? Diario della pelle di oggi
Forse è colpa dell'improvviso aumento delle temperature, ma la mia pelle è in pessime condizioni. Mi sono svegliata stamattina e sono rimasta davvero scioccata guardandomi allo specchio. Il naso e la zona T sono super oleosi e lucidi, mentre le guance sono così secche che si sfaldano come cellule morte. È un disastro totale.
Inoltre, quando mi sono lavata il viso e ho applicato i miei soliti prodotti per la cura della pelle, ho sentito un leggero bruciore, nonostante fossero quelli che uso di solito. Mi sono spaventata all'improvviso, chiedendomi se la mia barriera cutanea fosse completamente compromessa. È frustrante che la mia pelle sia peggiorata così tanto proprio all'inizio di giugno e non so proprio come gestirla. Stasera berrò sicuramente molta acqua e applicherò una generosa quantità di crema idratante delicata prima di andare a dormire.
Attualmente sto partecipando alla Creation Fairy Challenge nella community di Maypure, quindi scrivo questo post per documentare quotidianamente le condizioni della mia pelle. Sono curiosa di sapere come gli altri si prendono cura della propria pelle durante questa stagione di transizione o con il clima di inizio estate. Se anche a voi è capitato un improvviso peggioramento della pelle come a me, vi prego di condividere qualche parola di conforto nei commenti.