Conosci lo yoga facciale? Ero curiosa di sapere se praticarlo con costanza previene le rughe o se, al contrario, ne provoca la formazione.

Oggigiorno, sono tantissime le persone che praticano yoga facciale o esercizi per i muscoli del viso come parte della loro routine di cura personale a casa, vero? Anch'io mi sono incuriosita e ho approfondito l'argomento, ma le opinioni sono piuttosto divergenti sul fatto che prevenga le rughe o che, al contrario, le provochi. Basta dare un'occhiata a YouTube per rendersi conto di quanto siano contrastanti.

Dopo aver fatto qualche ricerca, ho scoperto che, a seconda di come lo si fa, può essere sia una medicina che un veleno. A quanto pare, proprio come i muscoli del corpo, rafforzare correttamente i muscoli del viso ha sicuramente l'effetto di migliorare l'elasticità, la circolazione sanguigna e di illuminare l'incarnato. Stimolare i muscoli che si atrofizzano per mancanza di utilizzo può avere un significativo effetto preventivo nel ridurre le rughe del viso.

Tuttavia, c'è una cosa a cui bisogna fare molta attenzione. Si dice che se si esagera con certe espressioni facciali o si usano i muscoli in modo scorretto, possono formarsi rughe profonde proprio in quella forma. Sembra proprio che il detto "il troppo stroppia" si applichi perfettamente a tutto. Avete mai provato lo yoga facciale?

0
0
commento6
  • 똑똑한복숭아V1776694228053
    페이스 요가도 심하면 안 좋지 않을까요 과유불급이라는 말이 딱 맞네요
  • 기분좋은카네이션X1767711420975
    페이스 요가는 잘못하면 표정 주름을 깊게 만들지만, 평소 안 쓰는 근육을 정확히 자극하면 탄력과 안색 개선에 도움 돼요! 거울 보며 주름이 접히지 않게 주의해서 가볍게 하시면 훌륭한 예방 관리가 될 거예요.
  • 바람소리
    맞아요, 안 쓰던 얼굴 근육을 적당히 깨워주면 안색이 맑아지지만 과하면 표정 주름이 깊어지더라고요! 뭐든 과유불급이라는 말씀에 백번 공감하며 조심조심 따라 해봐야겠어요.
  • 귀중한아이리스F1777554543981
    아 뭐든 적당히가 좋군요 페이스요가도 조심해서 해야겠습니다
  • 다정한코코넛B1777555068858
    뭐든 꾸준히가 핵심인가봐요 며칠 해본건 있는데..꾸준히 하질 못했어요
  • 드림하이
    안쓰는 근육 쓰는게 좋은거네요 비대칭도생기니