Potreste consigliarmi dei cosmetici per trattare il melasma?
Ciao. Stamattina, come al solito, mi sono precipitata al lavoro e sono arrivata in ufficio senza nemmeno guardarmi bene allo specchio. Quando, per caso, ho visto il mio viso sotto le luci fortissime dell'ascensore, sono rimasta scioccata nel vedere quanto fosse spenta la zona intorno agli occhi. Ero sconvolta e mi chiedevo come mai le mie macchie fossero diventate così scure, quindi ho pensato che dovevo assolutamente comprare un prodotto specifico per il melasma. Sono molto preoccupata perché il mio incarnato sembra molto più scuro di prima, forse a causa della stanchezza dovuta al lavoro davanti al monitor tutto il giorno. Sono troppo esausta per seguire una routine di cura della pelle complessa quando torno a casa dal lavoro, quindi mi chiedo se esista un prodotto per il melasma che possa applicare comodamente anche nella mia frenetica vita quotidiana. Sarebbe di grande aiuto se ci fosse un prodotto che non sia troppo irritante e che, con un uso costante, illumini anche solo leggermente il mio incarnato. Se qualcuna di voi ha un prodotto preferito che usa quotidianamente, potrei gentilmente chiederle un consiglio?