Sono curiosa di sapere come tutti si prendono cura della propria pelle al giorno d'oggi.
Ieri, per la prima volta dopo tanto tempo, sono andata in un bar che spopola su Instagram. Pensavo che sarebbe stato perfetto per scattare foto, grazie alle vetrate a tutta altezza che lasciano entrare molta luce naturale e all'illuminazione brillante. Tuttavia, quando mi sono guardata allo specchio, sono rimasta delusa perché le condizioni della mia pelle erano fin troppo evidenti. Pensavo di prendermi cura della mia pelle a casa, ma guardandomi sotto le luci, la grana della mia pelle era così evidente che mi sono sentita a disagio. Il trucco sembrava pesante e i pori più dilatati del solito, quindi continuavo a preoccuparmi. Le mie amiche sedute accanto a me avevano una pelle liscia come la porcellana, al punto che avrei voluto chiedere loro qual era il loro segreto. Con il cambio di stagione, la secchezza è decisamente peggiorata rispetto a prima e ho la sensazione che una sola maschera per il viso non sia sufficiente per una cura adeguata. Anche quando provo ad applicare più prodotti base per la cura della pelle, l'idratazione è solo temporanea e la secchezza scompare subito dopo, il che mi preoccupa. Oltre alla cura domiciliare, vi recate anche in saloni di bellezza per trattamenti professionali, oppure avete una linea di prodotti per la cura della pelle particolarmente efficace? Sento che è arrivato il momento di dedicarmi seriamente alla cura della mia pelle in modo sistematico. Qual è la routine che ritenete più importante per una pelle liscia e vellutata? Vi sarei davvero grata se poteste condividere qualche consiglio, anche il più piccolo.