피부속건조 넘 스트레스ㅜㅜㅜㅜ 건조해서 화장이 다 떠요..
Scopri contemporaneamente le cause della pelle secca, i metodi di cura e prevenzione casalinghi e persino i trattamenti dermatologici.
Fonte: Clipart Corea
In queste stagioni fredde e secche, anche se applico molta crema idratante, la mia pelle continua a tirare. Soprattutto quando accendo spesso il riscaldamento, il mio viso si secca facilmente e, subito dopo averla lavata, sento la pelle tirare e il trucco inizia a staccarsi.
Questo può essere causato dalla secchezza della pelle interna. Concentrarsi solo sull'idratazione superficiale non risolve il problema.
Oggi esamineremo le cause della pelle secca, come gestirla e prevenirla a casa e anche alcuni utili trattamenti dermatologici!
1. Cause della pelle secca
Se il viso tira subito dopo il lavaggio, la pelle intorno al naso e alla bocca tende facilmente a desquamarsi e anche dopo aver applicato la crema idratante tende subito a tirare, potrebbe essere dovuto alla secchezza della pelle interna. Lasciate che vi spieghi alcune delle cause della secchezza della pelle interna!
1) Indebolimento della barriera cutanea
Se la barriera cutanea è indebolita, la pelle può diventare sensibile anche a piccole irritazioni e questa sensibilità può causare secchezza.
2) Cambiamenti ambientali
Inoltre, in autunno e in inverno, la pelle può perdere facilmente idratazione a causa dell'aria secca e fredda e del vento, il che può farla sentire secca e tesa.
3) Raggi UV
I raggi UV possono anche peggiorare la secchezza della pelle. Indeboliscono la barriera cutanea e causano l'evaporazione dell'umidità, che può portare a secchezza cutanea e perdita di elasticità.
4) Lavaggi eccessivi
Anche lavaggi eccessivi possono causare secchezza cutanea. Si dice che lavaggi eccessivi possano danneggiare la barriera protettiva della pelle, causando secchezza.
👉Scopri il modo corretto per lavare il viso e proteggere la salute della tua pelle.
2. Come prevenire e gestire la pelle secca
Come spiegato in precedenza, la pelle secca può essere causata da diversi fattori, quindi è importante adottare misure preventive regolari. Ecco alcuni consigli per prevenire e gestire la pelle secca!
1) Utilizzare la crema idratante in modo costante
È importante applicare una crema idratante subito dopo aver lavato il viso per reintegrare l'idratazione della pelle. Utilizzare una crema idratante che reintegra l'idratazione in profondità o che contiene ingredienti che rafforzano la barriera cutanea può aiutare a prevenire la secchezza.
👉Scopri le creme idratanti che aiutano a rafforzare la barriera cutanea.
2) Gestione dell'ambiente interno
È anche una buona idea creare un ambiente interno che non privi la pelle di idratazione. Mantenere un'umidità interna adeguata utilizzando un umidificatore o asciugamani bagnati può aiutare a gestire la pelle secca.
3) Gestire le abitudini di vita
Oltre a ciò, si raccomanda di non usare acqua troppo calda durante la doccia, ecc. e si dice che bere abbastanza acqua aiuti a gestire la pelle secca.
3. Trattamento dermatologico per la gestione della pelle secca
Se hai difficoltà a gestire la pelle secca con la sola cura casalinga, puoi rivolgerti a un professionista. Condividerò con te alcuni utili trattamenti dermatologici per la pelle secca.
1) Livihill Shining
Nel caso di Livihill Shining, si tratta di un booster per la pelle che contiene acido ialuronico, in grado di reintegrare l'idratazione della pelle e che si dice aiuti a combattere la secchezza e a donarle luminosità.
Il prezzo per l'evento Maypure Livihill Shining è di 80.000 won a visita, mentre il prezzo per l'evento della prima visita è di 69.000 won.
👉Informazioni dettagliate su Liviheal Shining per reintegrare l'idratazione della pelle
2) Guaritore Rejuran
Come accennato in precedenza, una barriera cutanea indebolita può portare a secchezza cutanea. Rejuran Healer è un integratore a base di ingredienti estratti dal DNA di salmone, che si dice aiuti a rafforzare la barriera cutanea danneggiata.
Si prega di notare che il prezzo di Maypure Rejuran Healer 1cc è di 150.000 won.
👉Potente rigenerazione della pelle! Scopri di più su Rejuran Healer
3) LDM
Se hai la pelle secca e un equilibrio tra olio e acqua sbilanciato, potresti prendere in considerazione l'LDM. Si dice che l'LDM aiuti a ripristinare la barriera cutanea stimolando la produzione di collagene, reintegrando l'idratazione e migliorando la consistenza della pelle.
Il prezzo dell'evento Maypure LDM è di 70.000 won a seduta e puoi ricevere il trattamento per 49.000 won alla tua prima visita.
👉Cura della pelle non irritante, dettagli LDM
4) Elavie Lituo
Se hai problemi di pelle come pelle secca, anelastica o secchezza interna, prova Elravie Retuo. Questo booster cutaneo inietta direttamente ingredienti ECM, che favoriscono l'elasticità della pelle, ripristinandone la tonicità dall'interno.
4. Domande e risposte
1) Perché lavarsi troppo può seccare la pelle?
Lavarsi eccessivamente rimuove lo strato protettivo naturale della pelle, indebolendone la barriera. Una barriera cutanea indebolita consente all'umidità di evaporare più facilmente, causando secchezza cutanea.
2) Indossare una mascherina può causare secchezza della pelle?
L'uso frequente della mascherina può causare secchezza e tensione cutanea. Indossare la mascherina per periodi prolungati può impedire la ventilazione, causare irritazione e portare a secchezza cutanea.
Fonte: Clipart Corea
Soffro anche di una forte secchezza cutanea in autunno e in inverno. La mia pelle è sempre tesa e il trucco sembra screpolato, il che mi stressa. Ma ho notato un netto miglioramento da quando ho iniziato a prendermi cura della mia barriera cutanea e dell'idratazione. In queste stagioni secche, è fondamentale mantenere costantemente l'idratazione della pelle per evitare che venga privata della sua naturale idratazione! Spero che prendiate nota dei consigli che ho condiviso oggi e li usiate per aiutarvi a prendervi cura della vostra pelle. :)
▼Vai su Maypure KakaoTalk per una consulenza gratuita in tempo reale▼