Come posso gestire il recupero della barriera cutanea?
Ultimamente la mia pelle è diventata più sensibile, con frequenti arrossamenti e desquamazioni, che mi hanno portato a sentire costantemente il bisogno di ripristinare la barriera cutanea. Dopo alcune ricerche, ho trovato diversi trattamenti che promettono di aiutare a ripristinare la barriera cutanea.
Si dice anche che la gestione degli ultrasuoni come LDM sia utile per stabilizzare la barriera cutanea, e sono interessato a linee rigenerative come i booster cutanei Derma Shine, gli esosomi e l'NCTF, che vengono spesso utilizzati allo scopo di ripristinare la barriera cutanea.
Il problema è che non so come combinarli per massimizzarne gli effetti. Alcuni sostengono che anche un peeling molto leggero possa aiutare a ripristinare la barriera cutanea, ma temo che possa irritare ulteriormente la mia pelle sensibile.
Vorrei quindi sapere se, quando i dermatologi si rivolgono a loro per ripristinare la barriera cutanea, iniziano con il solo LDM o se utilizzano anche Skin Booster a intervalli regolari. Se qualcuno ha esperienza con questa procedura, me lo faccia sapere.