너무 뜨겁거나 차가운 물로 세안하면 안좋다고 하더라고요ㅎㅎ.. 꼼꼼한 글 잘보고갑니다~
Scopri le cause della pelle secca in inverno e prenditi cura della pelle del tuo viso con il giusto metodo di lavaggio.
In inverno, il clima è così secco in casa e così freddo fuori che prendersi cura della propria pelle è davvero difficile. .
Non sono l'unica ad avere la pelle tesa e bianca e squamosa dopo aver lavato il viso al mattino. ??
La pelle secca in pieno inverno non è solo un problema dovuto all'inverno, ma piuttosto un problema dovuto a una combinazione di danni alla barriera cutanea e a uno squilibrio nell'evaporazione dell'umidità. .
La temperatura è bassa e l'umidità sta diminuendo. , L'umidità della pelle evapora rapidamente. .
Per evitare ciò, la pelle secerne sebo. , Piuttosto, a causa di lavaggi frequenti e di abitudini di idratazione scorrette, l'idratazione si perde. - L'equilibrio degli oli viene alterato, con effetti negativi sulla pelle. .
La pelle secca è più di una semplice secchezza: è una dermatite. , rughe , vampate di calore , Potrebbe portare a problemi .
La prima causa della pelle secca in inverno sono i fattori ambientali. , Cioè un rapido calo della temperatura e dell'umidità non ci vediamo .
L'umidità relativa media in Corea durante l'estate è 75% In inverno 40% Cadendo sotto , Ciò determina la capacità della pelle di trattenere l'idratazione. 50% L'ideale diminuisce . Anche l'essiccazione artificiale dovuta al riscaldamento degli ambienti interni rappresenta un grosso problema. . L'aria calda assorbe rapidamente l'umidità dalla pelle, riducendo il contenuto di umidità dello strato corneo. (Contenuto d'acqua) e ridurre , Di conseguenza, i lipidi intercellulari ( Ceramide , colesterolo , acido grasso ) Questo è distrutto . Ciò provoca delle leggere screpolature della pelle. , Quantità di evaporazione dell'umidità (TEWL: perdita d'acqua transepidermica) Questo aumenta . In particolare la differenza di temperatura tra interno ed esterno 20 Se è più di quello , Il flusso sanguigno diminuisce a causa della costrizione capillare, riducendo l'apporto di nutrienti. .
La pelle secca non è solo una conseguenza dell'ambiente, ma anche una delle cause principali delle abitudini di lavaggio quotidiane. Ma .
Soprattutto molte persone ' Lavarsi accuratamente il viso migliorerà la pelle. ' ha un malinteso . Tuttavia, lavaggi eccessivi distruggono la barriera protettiva naturale della pelle. (NMF, Fattore Idratante Naturale) Rimuovere e , Elimina anche gli oli necessari a ripristinare la barriera cutanea. . L'abitudine di lavare il viso con acqua calda o di usare frequentemente detergenti contenenti tensioattivi forti può danneggiare l'epidermide. pH Malattia infiammatoria della pelle causata da squilibrio ( Atopia , dermatite seborroica ) peggiora la situazione . Rivista di dermatologia (Rivista di Scienze Dermatologiche, 2021) Secondo , giorno 2 Lavarsi il viso più di una volta accelera il recupero della barriera cutanea. 37% È stato segnalato che è inferiore .
Il modo migliore per lavarsi il viso è con acqua tiepida. (30~33 °C ) Utilizzo , Lavati il viso una o due volte al giorno con un detergente ipoallergenico. 3 Applicare la crema idratante in pochi minuti . Questo '3 Metodo idratante ' E lui disse , È stato dimostrato che è molto efficace nella rigenerazione e nell'idratazione della pelle. .
Proteggere la pelle non significa solo usare cosmetici. Gestire l'ambiente in cui viviamo quotidianamente ha un impatto maggiore. Innanzitutto, Umidità interna 45-55% e mantenerlo come, La temperatura è 20~22℃ è il più adatto.
Quando si utilizza un umidificatore, è importante mantenerlo pulito. E per prevenire la crescita batterica Cambiare l'acqua una volta al giorno è obbligatorio.
numero Anche l'assunzione di minuti è importante Bere da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno migliora la circolazione e aumenta l'afflusso di sangue alla pelle, ripristinandone la naturale luminosità. Evitate bevande contenenti caffeina e alcol, poiché hanno un effetto diuretico e disidratano la pelle. È facile pensare che i raggi UV siano più deboli in inverno, ma I raggi UV-A sono presenti tutto l'anno La protezione solare è essenziale perché impedisce l'evaporazione dell'umidità dalla pelle. Infine, dopo la doccia, invece di asciugarsi completamente, Dopo aver picchiettato leggermente, applicare immediatamente la crema idratante La sua applicazione aiuta a trattenere l'idratazione.
Anche io soffro di pelle secca in questi giorni invernali.
Mi lavavo sempre il viso con acqua fredda per il risciacquo finale, pensando che mi avrebbe ridotto i pori;;;
No, credo che mi laverò semplicemente la faccia con acqua tiepida.
Ho riflettuto su me stessa, pensando che la vera tonicità della pelle era qualcosa che non avevo mai avuto~~~
Vorrei condividere con voi alcuni buoni consigli per la cura della pelle. ^^