좋은 꿀팁 공유 감사합니다 ! 확실히 여러번 레이어링하고 순한 제품들 사용해주는 게 좋더라구요 겨울철 차가운 바람과 히터의 건조함 때문에 피부가 예민해져서 관리가 쉽지 않더라구요
Come gestire la pelle secca in inverno
Ogni inverno, noto immediatamente che la mia pelle diventa più sensibile. L'aria diventa più secca, quindi il mio viso tira subito dopo il lavaggio, e sono anche preoccupata per le linee sottili e il colorito non uniforme. Il calore fa evaporare rapidamente l'umidità, rendendo la mia pelle ancora più secca all'interno, anche se esternamente sembra a posto.
In momenti come questi, se applichi solo uno spesso strato di crema, potresti effettivamente far sentire la pelle chiusa o causare problemi cutanei, quindi ho cambiato un po' il mio metodo di cura della pelle.
Cerco di lavarmi il viso il più delicatamente possibile, mantenendo l'acqua tiepida. Ritengo sia fondamentale applicare un tonico idratante più volte subito dopo il lavaggio, senza perdere tempo.
Presto molta attenzione anche all'esfoliazione durante l'inverno. Non la faccio spesso, ma quando la mia pelle è ruvida, la esfoli delicatamente con un prodotto delicato. Di solito, applico diversi strati sottili di essenza o crema idratante e, una o due volte a settimana, uso un impacco idratante per idratare la pelle.
Ho la sensazione che anche se mi limito a seguire i principi fondamentali come questo, le rughe sottili e il colorito non uniforme della pelle si ridurranno, quindi cerco di attenermi a questi principi fondamentali piuttosto che esagerare in inverno.