Quali sono le cure di base da seguire quando si soffre di dermatite?

La mia dermatite, che era andata avanti e indietro per un po', è finalmente tornata. Negli ultimi mesi ho avuto occasionalmente lievi sintomi iniziali di dermatite, ma non sono mai peggiorati e di solito sono scomparsi rapidamente. Quindi ho abbassato la guardia. Credo di aver irritato troppo la pelle quando mi sono lavata il viso, e ha iniziato a pizzicare e prudere. Speravo che passasse, ma è persistita per qualche giorno, e quando mi sono svegliata ieri mattina, avevo vesciche grandi come miglio su tutta la bocca... ㅠㅠ Sono andata da un dermatologo vicino al mio studio durante la pausa pranzo, ho preso dei farmaci su prescrizione e ho applicato una pomata steroidea. Oggi il prurito si è attenuato un po', ma la mia pelle è incredibilmente tesa. Il medico mi ha detto di usare solo la lozione, quindi ho usato la lozione Cetaphil. Ma la mia pelle è calda e la superficie è sottile e secca, come plastica. La sola lozione sembra che si stia lacerando. Cosa dovrei fare per curarla? Posso applicare semplicemente una crema oleosa?

0
0
commento 1
  • 뛰어난하마F1765896705529
    약 처방때마다 약먹으면 건조하다고 보습 잘해주라고 하시더라고요. 저는 라로슈포제 시카플라스트 b5+밤이 제일 잘 보습 커버해주더라고요... 한 번 테스트해보고 써보세요