저도 요즘 예전 같지 않은 피부 회복 속도 때문에 거울 볼 때마다 정말 남 일 같지 않게 공감되네요. 잡티가 한 번 생기면 오래가서 속상하시겠지만, 너무 조급해하지 마시고 지금처럼 정성껏 관리하시다 보면 분명 다시 맑은 안색을 되찾으실 수 있을 거예요.
Un tempo ero molto sicura della mia pelle, ma ora il passare del tempo è così difficile da superare. Ogni volta che la mia pelle non è in buone condizioni e mi si presenta qualcosa sul viso, non scompare così velocemente come una volta; lascia sempre un segno. Prima si risolveva in pochi giorni, ma oggi la pigmentazione dell'acne persiste davvero. Quando controllo attentamente il mio trucco al mattino, sospiro alla vista di macchie che non so se siano imperfezioni o solo segni del passato. Provo essenze costose e applico diligentemente maschere per il viso, ma i progressi sono così lenti che divento impaziente. Quando incontro le mie amiche, la loro pelle sembra pulita, ma la mia sembra essere diventata più opaca e mi sento intimidita. Soprattutto nelle zone molto luminose, mi ritrovo ad applicare sempre più correttore per nascondere la pigmentazione dell'acne, il che non fa che rendere il mio trucco più spesso. Vorrei indossare un trucco naturale, ma la realtà è che sono così concentrata a coprirlo che non riesco a nascondere la mia frustrazione. Una cura costante mi aiuterà a ritrovare una pelle pulita? O è solo un processo naturale che devo accettare? A volte, mi chiedo. So che è importante prendersela comoda in momenti come questi, ma non posso fare a meno di sentirmi ansiosa quando mi guardo allo specchio la mia pigmentazione dovuta all'acne. C'è qualcuna di voi che, come me, è preoccupata che la propria pelle non si sia ripresa bene come prima? Sono curiosa di sapere come avete ritrovato un incarnato radioso o se avete consigli per la vostra routine di cura della pelle.