저는 팩을 자주 해주는 것 같아요!
Al giorno d'oggi la pelle sensibile sta diventando un problema sempre più diffuso.
Prima non sentivo alcuna sensazione di tensione dopo aver lavato il viso, anche se non applicavo nulla, ma ora, anche se applico diligentemente prodotti di base, la mia pelle si secca rapidamente. Ogni volta che cambia stagione, il mio viso diventa rosso e mi sento frustrata quando mi guardo allo specchio. Valuto attentamente gli ingredienti quando scelgo i cosmetici, ma è davvero difficile trovare un prodotto con cui mi senta a mio agio. Essere così facilmente irritata dall'ambiente esterno mi fa capire che è ora di iniziare a prendermi più cura della mia pelle. Onestamente, prima avevo la pelle sensibile, ma non era poi così sensibile. Ma ora, anche il minimo sbalzo di temperatura può farmi sentire il viso caldo e pizzicare, e ho paura di guardarmi allo specchio. Anche quando ho comprato cosmetici costosi e li ho applicati, non sembrano adatti alla mia pelle, il che è frustrante. Mi manca la mia pelle sana e forte e ogni sera mi chiedo come posso riportarla al suo stato naturale. È così scoraggiante che a volte penso: "Tutti gli altri sono così belli, ma io ho la pelle così sensibile!". Ho provato a cambiare le mie abitudini alimentari e a bere più acqua, ma forse non ho la pazienza di vedere cambiamenti evidenti? È anche incredibilmente fastidioso che anche la minima stanchezza o stress si manifesti sul mio viso. Ho cercato prodotti meno irritanti per risolvere questo problema, ma non sono sicura di fare la scelta giusta. La mia pelle è incredibilmente sensibile. C'è un modo per calmarla e ripristinare la sua sana luminosità? Se qualcuno sta riscontrando problemi simili o conosce una routine di cura della pelle che ha aiutato, apprezzerei qualche consiglio. Sono davvero curiosa di sapere come altri superano questi momenti.