저도 주근깨가 많은데 어릴 때 자외선 차단제를 잘 안발라준게 원인 같아서 요새라도 열심히 신경쓰고 있어요! 양산도 쓰고요..
Cosa causa quelle fastidiose lentiggini che vedo ogni volta che mi guardo allo specchio?
Ultimamente, ogni mattina, quando mi siedo alla mia toeletta, sospiro. Prima ricevevo molti complimenti sulla mia pelle, ma all'improvviso hanno iniziato a comparire delle macchie scure intorno agli occhi e alle guance. Cerco di coprirle con il correttore, ma è troppo tardi e il trucco sembra solo più pesante. Non riesco a dormire perché sono così curiosa di sapere cosa stia causando queste lentiggini. È la luce solare più forte o qualcos'altro nella mia routine quotidiana? Pensavo di applicare regolarmente la protezione solare quando uscivo, ma forse non la facevo abbastanza? Voglio scoprire la causa esatta delle mie lentiggini e prendermene cura adeguatamente, ma non è facile. Ogni volta che mi guardo allo specchio e mi sento strana, la mia frustrazione non fa che aumentare. Come affrontate queste lentiggini? Ho sentito dire che la genetica gioca un ruolo importante, quindi sono sicura di non essere l'unica ad avere questo problema. Devo scoprire la causa delle mie lentiggini prima che sia troppo tardi e decidere se curarle a casa o rivolgermi a un dermatologo. Hai qualche consiglio o suggerimento per gestirle?