저도 요즘 비슷한 고민인데 글을 읽으니 정말 남 일 같지 않아 공감이 되네요. 특히 입가나 볼 쪽은 거울 볼 때마다 자꾸 눈에 띄어서 신경이 많이 쓰이실 텐데, 그 마음 너무 잘 알 것 같아요.
Acne e pigmentazione. Ultimamente ho paura di guardarmi allo specchio a causa di queste macchie.
Sentivo spesso dire che la mia pelle era pulita semplicemente lavandomi il viso. Ma poi, a un certo punto, la mia pelle ha iniziato a deteriorarsi e sono comparse macchie scure su tutto il viso. Soprattutto intorno alla bocca e alle guance, ho notato cicatrici da acne. Questo ha reso la mia impressione generale spenta e frustrante. Controllavo costantemente quelle zone quando andavo al lavoro o avevo riunioni importanti, e la mia autostima è calata senza che me ne accorgessi. Ogni mattina, quando mi rado, sto sempre attenta a non irritare ulteriormente la pelle. Queste cicatrici scure da acne non sembrano sbiadire con il tempo e ultimamente sono incredibilmente stressata. Ho applicato diligentemente creme rigeneranti e filtri solari consigliati da chi mi circonda, ma non ho notato cambiamenti evidenti. Credo sia giunto il momento di trovare un prodotto più adatto al mio tipo di pelle o che contenga ingredienti di comprovata efficacia contro le cicatrici da acne. Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o ha risolto questo problema, potrebbe darmi qualche consiglio su quale routine o prodotto ha funzionato meglio per lei?