Come gestisci le cicatrici da acne, che ultimamente ti stressano ogni volta che ti guardi allo specchio?

Ogni mattina mi ritrovo a sospirare profondamente. Ero solita ricevere complimenti per la mia splendida pelle, ma a un certo punto la mia pelle è diventata sempre più irregolare e mi sento sempre più frustrata. Soprattutto quando mi fisso allo specchio dell'ascensore al lavoro o sotto la luce intensa del bagno, sento il bisogno di nascondermi da qualche parte. Guardando queste macchie scure che il trucco non riesce a coprire, mi rendo conto che è giunto il momento di affrontare seriamente le cicatrici da acne. La sola cura domiciliare sembra limitante e sono profondamente turbata. In passato, anche quando avevo delle eruzioni cutanee, queste si attenuavano rapidamente e le macchie sbiadivano. Ma ora, una volta comparse, non vogliono andarsene. Non importa quanto diligentemente applichi il correttore, non fa che ispessire il trucco e, dopo un po', la mia pelle inizia a desquamarsi, rendendola ancora più irregolare. Le mie amiche dicono che le procedure dermatologiche sono l'unica soluzione, ma sono preoccupata per i costi e non so quale sia la procedura più adatta al mio tipo di pelle, quindi esito. Sono davvero curiosa di sapere se qualcuno di voi ha trovato metodi efficaci per gestire le cicatrici da acne a casa. La mia pelle è un po' sensibile, quindi sono un po' titubante nel provare nuovi cosmetici. Ho provato alcune creme e sieri rigeneranti consigliati da altri, ma non ho notato cambiamenti significativi. Ogni mattina mi guardo allo specchio e provo un senso di vergogna, che ha portato a un calo della mia autostima e a una maggiore riluttanza a interagire di persona con le persone. Soprattutto nei bar illuminati o quando sono all'aperto sotto la luce diretta del sole, mi ritrovo spesso a coprirmi il viso con la mano, segno della mia timidezza. Queste abitudini apparentemente banali sembrano intimidirmi ancora di più, quindi ho deciso di iniziare a fare dei veri passi verso la gestione delle cicatrici da acne. Dovrei applicare costantemente pomate da banco o sarebbe molto più rapido andare in ospedale e sottopormi a un trattamento laser? Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze e i vostri consigli su come avete affrontato con successo questi problemi della pelle.

0
0
commento 3
  • immagine del profilo
    maypure
    안녕하세요 고객님^^
    거뭇한 여드름 색소 침착에는 토닝/피코토닝 추천, 붉은 흉터에는 피코mla토닝/피코프락셀 추천 드릴 수 있으나, 고객님 피부 상태에 따라 추천 드리는 시술은 달라질 수 있어, 내원 하셔서 상담 후 안내 받아 보시길 권유 드립니다. 문의 감사 드립니다.
  • 겸손한데이지W1767536010082
    저도 요즘 비슷한 고민 중이라 글 읽으면서 정말 공감되네요. 연고는 꾸준함이 생명이지만, 확실히 빠른 효과는 병원 시술이 만족도가 높긴 하더라고요. 우선 가까운 병원에서 가볍게 상담부터 받아보시면서 본인에게 맞는 방법을 찾아보시는 건 어떨까요?
  • 다정한코코넛W1767353427058
    흉터는 레이저가 좋아요~