저도 상담 몇 군데 다녀봤는데 병원마다 말이 다 달라서 더 혼란스러워요. 누구 말을 믿어야 할지 원..."
Ogni volta che mi guardo allo specchio, mi preoccupo della pigmentazione del viso. Potresti darmi qualche consiglio?
Mi piace fare esercizio fisico e trascorrere molto tempo all'aria aperta, ma un giorno, guardandomi allo specchio, il mio incarnato è cambiato improvvisamente. Sembra che sia uscito senza protezione solare e ho notato una pigmentazione più scura intorno agli zigomi. Cose che prima non avevo notato stanno iniziando a farsi notare. All'inizio pensavo fosse solo stanchezza, ma dopo essermi lavato il viso, ho guardato attentamente e ho visto che avevo decisamente più imperfezioni, il che è stato deludente. Ogni mattina, quando mi rado, vedo la pigmentazione allo specchio. Queste macchie rendono il mio aspetto generale spento e persino trasandato. Desidero disperatamente mantenere una pelle pulita, ma è difficile sapere quali prodotti siano più adatti agli uomini. Ho provato a cercare essenze e creme funzionali, ma l'enorme varietà rende difficile la scelta. Sono curioso di sapere come hai affrontato specificamente la pigmentazione che ho sviluppato stando all'aria aperta come te. Una procedura dermatologica è il trattamento più efficace o è possibile migliorarla con una cura domiciliare costante? Se avete suggerimenti o prodotti delicati sulla pelle maschile, fatemelo sapere. Come trattate solitamente la vostra pelle?