Sono preoccupata per la mia pelle sensibile, che cambia a seconda delle mie condizioni.
Non so quando è iniziato. Ogni mattina, dopo essermi lavata il viso e avermi guardata allo specchio, sentivo un cambiamento drastico nella mia pelle. La sensazione di una volta di pelle limpida e trasparente era sparita, e vedere la mia pelle improvvisamente arrossata e sensibile anche alla minima irritazione era frustrante. Prima potevo usare praticamente qualsiasi prodotto cosmetico, ma ora la mia pelle sensibile è diventata così meticolosa da controllare ogni singolo ingrediente. Onestamente, prima non mi importava così tanto.
Soprattutto quando cambia la stagione o la mia pelle è anche solo leggermente malata, sento il viso formicolio e tensione. Mentre altri dicono di essere entusiasti del cambio di stagione, io temo di potermi ritrovare con qualche eruzione cutanea. Anche quando applico creme altamente nutrienti che le persone intorno a me consigliano, sento solo che si stanno sfregando sulla pelle e la tensione interna non scompare, il che è frustrante. Questo tipo di pelle sensibile... Sembra davvero che gestirla sia così difficile e complicato. Ci sono notti in cui prendo seriamente in considerazione l'idea di cambiare tutti i miei prodotti di base per la pelle.
Ieri ho riguardato per la prima volta dopo un po' di tempo alcune vecchie foto che avevo scattato, e ho iniziato ad invidiare la mia pelle sana di allora. Ora, anche i piccoli sbalzi di temperatura mi rendono cauta nell'uscire. Cerco di evitare ingredienti aggressivi e di concentrarmi su prodotti delicati. Come fate a calmare la vostra pelle? Se la vostra pelle è cambiata improvvisamente come la mia, quali metodi di cura avete trovato efficaci? Condividete le vostre esperienze.