대담한크랜베리E1765026645369
Ti spiegherò come prenderti cura della pelle sensibile.
2026.01.06 16:56
La pelle sensibile reagisce rapidamente anche alla minima irritazione, rendendola più difficile da gestire. Anch'io a volte uso prodotti con principi attivi forti e la mia pelle diventa più sensibile. Quando ciò accade, sono sempre cauta anche solo nel cambiare un singolo prodotto cosmetico.
Innanzitutto, penso che sia importante mantenere gli ingredienti il più semplici possibile quando si prende cura della pelle sensibile.
- Cerco di scegliere prodotti delicati piuttosto che quelli profumati o contenenti alcol e cerco di non lavarmi il viso troppo spesso.
- La pelle sensibile ha spesso una barriera cutanea debole, quindi un'idratazione costante è essenziale. Quando gestisco la pelle sensibile, trovo utile testare sempre nuovi prodotti prima di utilizzarli e usare sempre la protezione solare. Con una cura costante, la mia pelle sensibile migliora gradualmente.
- Quando la barriera è danneggiata, la guarigione è essenziale, quindi utilizzo principalmente creme per bendaggi. Evito sieri o fiale idratanti.
- Quando la pelle è leggermente migliorata e ha bisogno di essere lenita, un impacco è una buona soluzione. Tuttavia, anche le maschere sono irritanti, quindi evitatele e optate per un impacco modellante.
1
0
commento2