Ultimamente mi preoccupo della mia pelle sensibile, che mi fa avere paura di guardarmi allo specchio.

In passato, non sentivo quasi la pelle tirata dopo aver lavato il viso, anche senza applicare nulla, ma oggigiorno, anche la minima trascuratezza nella routine di cura della pelle mi fa rapidamente arrossare e irritare il viso. Ogni volta che mi guardo allo specchio, sospiro per come è cambiata la grana della mia pelle e mi rendo conto che dovrei davvero prendermene cura di più. Soprattutto durante i cambi di stagione o nelle giornate con alti livelli di polveri sottili, il mio viso diventa ancora più sensibile, rendendomi persino titubante a uscire. Guardando i prodotti sul mio mobiletto, mi rendo conto che anche i prodotti funzionali che prima apprezzavo così tanto ora mi sembrano un peso. Le creme nutrienti costose non sembrano assorbirsi bene e, al contrario, rimangono lì, causando sfoghi cutanei. È frustrante. Ho la sensazione che tutti intorno a me si prendano cura della mia pelle, mentre io sono indietro, e questo mi deprime. Quindi, ultimamente, faccio una ricerca meticolosa su ogni ingrediente e do priorità ai prodotti delicati. Di recente, ho provato una maschera per il viso consigliata da un'amica, ma ha iniziato a bruciare subito dopo l'applicazione, quindi l'ho risciacquata subito. In quel momento, ho capito di avere davvero la pelle sensibile, ed è stato davvero sconvolgente. È stato un momento che mi ha fatto capire ancora una volta che anche i prodotti più popolari, di cui tutti parlano bene, possono essere tossici per me. Invece di seguire ciecamente le tendenze, ho capito quanto sia importante comprendere a fondo la mia condizione e formulare un piano di trattamento di conseguenza. Con l'aggravarsi di questa preoccupazione, la prima cosa che faccio quando torno a casa dal lavoro è lavarmi il viso con un detergente delicato. Cerco di idratare accuratamente dopo, ma avverto ancora una sensazione di tensione, che mi preoccupa. A volte, mi manca la mia vecchia pelle sana e irritata. Trovare prodotti specifici per la pelle sensibile, che reagiscano anche alla minima stanchezza, è incredibilmente difficile al giorno d'oggi. Sebbene utilizzare prodotti con ingredienti di qualità sia importante, credo che ridurre al minimo le irritazioni sia fondamentale. Quindi, ultimamente, cerco di ridurre al minimo i passaggi e concentrarmi esclusivamente sull'idratazione essenziale, ma non sono sicura che sia l'approccio giusto. Qualcun altro ha dovuto affrontare cambiamenti improvvisi della propria pelle sensibile come me e ha trovato una propria routine o un segreto per la cura della pelle?

0
0
commento 2
  • 현명한장미J1767524120879
    저도 요즘 피부가 부쩍 예민해져서 남들이 좋다는 제품도 겁부터 나는데, 적어주신 고민들이 정말 제 이야기 같아서 너무나 공감되네요. 갑자기 변한 피부 결 때문에 속상하시겠지만, 지금처럼 단계를 줄여가며 피부를 쉬게 해주는 게 가장 좋은 방법일 거예요. 힘내세요!
  • immagine del profilo
    maypure
    안녕하세요 고객님💛
    민감성 피부의 경우 LDM 관리 추천드릴수 있으며, 기존 사용되던 LDM보다 업그레이드되어 세개의 파장으로 진행되는 초음파 관리기기이며  피부 자극을 주지 않기 때문에 민감한 피부에도 추천드리며 탄력,여드름색소침착,재생,피부결,톤 개선에 효과적인 시술입니다. 1주일에 2회 (3일간격으로 반복시술가능) 기본 10회 추천드리며 10회 이상 시술시 6개월~1년정도 유지되나 피부상태에 따라 필요한 횟수나 유지기간은 개인차있는 점 참고부탁드립니다.