Sono rimasta sorpresa dal mio riflesso nello specchio in un pomeriggio limpido e ho deciso di iniziare a prendermi cura di me stessa a casa.

Oggi ho avuto un pranzo con un'amica, una delle rare occasioni in cui mi sono vestita in modo elegante. Ma quando ho guardato il mio viso sotto le luci intense del bagno del ristorante, sono rimasta scioccata. Non era più elastico come una volta, e ho visto delle sottili rughe intorno agli occhi, che improvvisamente mi hanno prosciugato le energie. Mi ha fatto riflettere sul fatto che mi stessi trascurando troppo mentre crescevo i miei figli e vivevo una vita frenetica. Ora ho deciso che non è troppo tardi per iniziare a dedicarmi a una routine di cura della pelle a casa completa ogni sera. Ho valutato se acquistare un dispositivo sofisticato, ma credo che la cosa giusta da fare sia iniziare applicando diligentemente prodotti di base che rafforzano la barriera cutanea. Prima, potevo semplicemente lavarmi il viso e applicare la crema senza che tirasse, ma ora la mia pelle è così secca che sento il bisogno di una routine di cura della pelle a casa più sistematica. Voglio riempire quei brevi momenti in cui mi siedo alla toeletta con la mia pelle con un momento di guarigione solo per me. Avete delle routine di cura della pelle a casa speciali? Se avete trovato qualche metodo efficace, soprattutto quando le condizioni della vostra pelle peggiorano durante i cambi di stagione, condividetelo. Credo che un consiglio caloroso sarebbe di grande aiuto per una principiante come me.

0
0
commento 1
  • 눈물나는하이비스커스T1767713374084
    저도 유독 밝은 햇살 아래서 거울을 볼 때면 평소보다 피부 고민이 도드라져 보여 깜짝 놀랐던 경험이 있어 정말 공감돼요. 하지만 이렇게 마음먹으신 순간부터 이미 관리는 시작된 거니까, 정성껏 홈케어 하시다 보면 다시 거울 보는 시간이 즐거워지실 거예요!