Come gestite i cicli di confezionamento delle mascherine?

Ciao. Oggi stavo guardando le foto che ho scattato con le mie amiche e sono rimasta scioccata da quanto la mia pelle apparisse spenta. Le mie amiche avevano tutte una pelle chiara e liscia, ma io sembravo così stanca, il che è stato deludente. Credo sia perché ultimamente ho dormito poco e ho trascurato la mia routine di cura della pelle, quindi ho intenzione di iniziare a seguire una routine di cura della pelle a casa più sistematica. La preoccupazione principale è la frequenza con cui applicare le maschere in tessuto. Non credo che usarle tutti i giorni sia la soluzione.

In realtà, la mia pelle è così sensibile che si arrossa facilmente anche con un uso eccessivo, quindi cerco di stare attenta alla frequenza con cui uso le maschere in tessuto. Ho sentito dire da qualche parte che usarne troppe può danneggiare la barriera cutanea, quindi sto diventando più cauta.

Per chi ha la pelle secca o mista, quanti giorni usate di solito una maschera in tessuto? Se avete consigli o la frequenza consigliata, fatemelo sapere. Mi piacerebbe sentire i vostri sinceri consigli. Grazie.

0
0
commento 1
  • 다정한코코넛N1767711857458
    저도 처음엔 1일 1팩을 고집했었는데, 요즘은 피부 컨디션에 맞춰서 주 2~3회 정도로 조절하고 있어요. 너무 자주 하는 것보다 작성자님의 피부가 편안하게 느끼는 주기를 천천히 찾아가는 게 가장 중요한 것 같아요!