민감성 피부는 자기에게 잘 맞는 제품을 찾는 게 중요할 것 같습니다 이것저것 바르다가 피부장벽 스스로 무너뜨릴 수도 있으니까요.. 먼저 순한 제품으로 하나씩 시작해서 레이어해보심이..
Pelle sensibile. Ho molte preoccupazioni.
Ultimamente, ogni mattina, quando mi lavo la faccia e mi guardo allo specchio, la trovo arrossata e irritata. Prima mi andava bene qualsiasi cosa, ma sto diventando sempre più cauta anche nella scelta dei prodotti base per la cura della pelle. Ho usato un'essenza famosa che mi avevano consigliato le amiche, ma il risultato è stato pessimo e ho avuto difficoltà. È stato allora che ho capito: dopotutto ho la pelle sensibile. Quando torno a casa dal lavoro, sono ansiosa anche solo di struccarmi, temo che possa irritarmi la pelle. Sono passata a prodotti più delicati, dagli oli detergenti alle schiume, ma trovare un prodotto che funzioni è come cercare un ago in un pagliaio. Ho anche provato diverse confezioni di crema alla cicala, che dovrebbe essere efficace per lenire, ma ha un effetto solo temporaneo, quindi ho bisogno di una soluzione più completa. Cosa dovrei usare per la mia pelle sensibile? Ogni volta che il vento diventa anche solo leggermente freddo o i livelli di polveri sottili sono alti, avverto una sensazione di prurito e bruciore e ho paura persino di uscire. Alcuni sostengono che una dieta cosmetica sia la soluzione, mentre altri sostengono che sia meglio stratificare il trucco. Io faccio fatica a decidermi. Ho la pelle sensibile come la mia. Per chi di voi è preoccupato, qual è l'ordine di cura da seguire dopo aver lavato il viso?