날씨가 따뜻해지면서 갑자기 눈에 띄는 모공 때문에 상심이 크셨겠어요. 알려주신 '피부 오답 노트' 기록법이 정말 유용해 보여서, 저도 오늘부터 사진을 남기며 제 피부 컨디션을 더 세심하게 챙겨보려고 합니다.
In questi giorni sto prendendo nota delle condizioni della mia pelle e ho paura di guardarmi allo specchio durante il cambio di stagione.
Quando mi sono svegliata stamattina e mi sono guardata allo specchio, sono rimasta scioccata nel vedere che i miei pori erano più evidenti del solito. Credo sia perché il clima si sta facendo più caldo, il che ha portato a un aumento della produzione di sebo. Quando mi tocco la pelle, sento i pori più sporgenti.
In periodi come questi, cerco di concentrarmi su idratazione ed esfoliazione piuttosto che su un'alimentazione eccessiva. Oggi ho intenzione di esfoliare leggermente la pelle con un gel peeling a bassa irritazione e di usare un gel fresco all'aloe come impacco lenitivo. Con il cambio di stagione, le condizioni della pelle variano. Come si controlla e si gestisce?
I dati non mentono. Anche se non tutti i giorni, scattare una foto a viso nudo una volta a settimana ti permetterà di vedere i cambiamenti della tua pelle a colpo d'occhio. Puoi accumulare dati e pensare: "Oh, ho usato questo prodotto il mese scorso ed è migliorato un po'". Inizia a registrare oggi stesso, con la sensazione di creare il tuo diario personale per la cura della pelle.