알려주신 레이어링 비법과 생활 습관들을 보니 저도 오늘부터 더 정성껏 케어해야겠다는 동기부여를 얻고 갑니다!
Vorresti conoscere i metodi di cura casalinghi per la pelle estremamente secca?
Avendo la pelle secca, è la prima a reagire al cambio di stagione. Anche la minima secchezza provoca una sensazione di tensione intensa, e la conseguente desquamazione fa sì che il trucco si stacchi. Quindi, ultimamente, mi sto concentrando sull'idratazione e sulla cura della mia pelle con la mia routine di cura a casa.
Innanzitutto, ho apportato molte modifiche alla mia routine di pulizia del viso. I detergenti che lasciano la pelle unta possono in realtà seccarla, quindi cerco di usare prodotti delicati e leggermente acidi. Al mattino, mi lavo il viso solo con acqua o in piccole quantità, e la sera lo lavo accuratamente. Dopo il lavaggio, non mi strofino il viso con un asciugamano; lo tampono semplicemente per asciugarlo.
È inoltre importante iniziare a idratare il viso entro un minuto dal lavaggio. Prima che la pelle si asciughi, applica prima il tonico per reintegrare l'idratazione, quindi applica diversi strati sottili e lascia assorbire. Quindi, idrata la pelle con un'essenza o un siero e, infine, applica la crema per prevenire la perdita di idratazione. Per la pelle secca, applicare più strati sottili è più efficace che applicarne una grande quantità in una volta.
Riduco al minimo l'esfoliazione. Un'esfoliazione frequente rende la mia pelle più secca e sensibile, quindi uso un esfoliante delicato o un dischetto tonificante solo quando la mia pelle è in buone condizioni. Invece, uso una maschera idratante o un impacco notte una o due volte a settimana per una cura intensiva. Dopo aver usato l'impacco, la mia pelle è molto più confortevole fino al giorno successivo.
Infine, anche le abitudini di vita sono state importanti. Bevo molta acqua e uso un umidificatore per evitare che l'aria interna diventi troppo secca. Quando la pelle è sensibile, evitare subito prodotti nuovi e utilizzare prodotti minimi durante il periodo di riposo sono altri aspetti importanti della cura domestica della pelle secca.